Su Facebook si raccolgono firme per Saviano

La Rete si mobilita: sostenitori e detrattori dello scrittore si contano a colpi di firme, anche sul social network.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-11-2010]

Saviano raccolta firme Giornale Facebook Unità

È approdate in Rete con tre distinte petizioni online la polemica nata dalle dichiarazioni di Roberto Saviano nelle prime due puntate di Vieni via con me.

Il primo a muoversi, dopo le dichiarazioni dello scrittore circa il "corteggiamento" della mafia alla Lega Nord e il contrasto a distanza con il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, è stato il Giornale che sul proprio sito ha lanciato una raccolta di firme dal titolo esplicito: Una firma contro Saviano.

Subito ha risposto l'Unità con una raccolta opposta: La tua firma per Saviano si oppone dichiaratamente alla campagna del quotidiano di Vittorio Feltri per difendere "l'autore di Gomorra che dà del mafioso al Nord", come si può leggere sulla pagina dedicata.

Non poteva poi mancare in tutta questa vicenda la partecipazione del social network per eccellenza, Facebook. L'articolo continua sotto

A chiamarlo in causa ha pensato Antonio di Pietro, il quale proprio su Facebook ha creato la pagina La penso come Saviano, Maroni quereli anche me, che al momento in cui scriviamo ha raccolto il Mi piace di quasi 20.000 persone.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Le opinioni sono condivisibili o meno, i fatti no, sono quelli e non si discutono: sarebbe curioso capire come si possa rimanere indifferenti davanti alla prova provata che, al di là della risibile propaganda populistica dispensata a piene mani a reti unificate, la mafia e viva e vegeta, di più, comanda pure al nord e lavora per il... Leggi tutto
22-11-2010 14:55

Alla mafia non frega nulla del su. del giù, del di qua e del di là! Ormai salvo qualche particolare caso non c'è più bisogno di agganciare il politico di turno perchè tanto ci sono aziende capeggiate dalle cosche che sono attive nel mercato allo stesso modo di quelle oneste e spesso e volentieri le prime non sono distinguibili dalle... Leggi tutto
22-11-2010 00:19

più semplicemente non era ancora accaduto che quelle cose le dicessero a 9 milioni e mezzo di persone contemporaneamente; praticamente saviano ha dimostrato loro che il nord non solo non è diverso, ma non è nemmeno immune e che il fantomatico carattere leghista non vale una fava contro le minacce mafiose: quante volte ho sentito dire che... Leggi tutto
21-11-2010 22:47

Beh, effettivamente Saviano si è limitato ad esporre dei dati di cronaca! Se poi qualcuno si è sentito tirato in causa è solo un suo problema. E' recente un'altra cattura di un megaboss della mafia ma alla fine è tutta scena. Le varie organizzazioni ormai son radicate ovunque e non cambia nulla se vengono segati i boss che poi non so... Leggi tutto
21-11-2010 22:18

bisogna conoscere i fatti: - c'è stata un'inchiesta e un processo conclusosi in primo grado per 'ndrangheta in lombardia - tutto quello che saviano ha detto sono fatti documentati, che si conoscevano già - articoli de l'espresso di mesi fa e servizi di "presa diretta". - maroni parla di "accuse alla lega" che nessuno... Leggi tutto
21-11-2010 12:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali autorizzazioni hai concesso alle applicazioni presenti sul tuo dispositivo mobile?
Non limito l'accesso alle app sul mio dispositivo
Di solito concedo le autorizzazioni su richiesta e non ci penso più
Concedo le autorizzazioni a seconda dell'applicazione e delle sue funzionalità
Non posso modificare le autorizzazioni delle applicazioni

Mostra i risultati (1284 voti)
Settembre 2026
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
L'IA trova migliaia di vulnerabilità nel kernel Linux: manutentori sotto pressione
Cosa accadrà dopo lo scoppio della bolla
Windows 11, gli aggiornamenti richiederanno un solo riavvio al mese
Windows, come recuperare spazio su disco con la pulizia dell'archivio di sistema
Agosto 2026
Da Nokia un telefono retrò che funziona da powerbank e ha una torcia potentissima
L'IA minaccia lavoro, sicurezza e sviluppo umano. Ma Bill Gates ha la soluzione
Dopo 28 anni finisce la disputa su Linux: chiuso il caso iniziato da SCO nel 1998
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
AliExpress usa l'audio dei dispositivi per tracciare gli utenti
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
ChatGPT arriva su Linux: disponibile l'app desktop in anteprima
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 settembre


web metrics