Ecco come sarà l'iPad 2

La prossima versione avrà la fotocamera frontale, le porte USB, una CPU più potente e farà girare le applicazioni per Mac OS X.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-11-2010]

iPad 2 fotocamera FaceTime Cortex A9 CDMA GSM

I lavori di progettazione dell'iPad 2 sarebbero a buon punto, se non addirittura già terminati: è quanto si evince dalle indiscrezioni apparse in Rete.

Apple avrebbe infatti preso contatti con tre società - Ibiden, Tripod Technology e TTM Technologies - per procurarsi i componenti necessari alla produzione del nuovo modello entro dicembre, in vista di un lancio ipotizzabile nell'aprile del 2011 secondo il ciclo annuale di aggiornamento dei prodotti tipico dell'azienda.

Le informazioni sulle caratteristiche dell'iPad 2 sono ancora estremamente rare: al di là dei progetti emersi a ottobre, è facile immaginare la presenza di una fotocamera frontale per sfruttare FaceTime, oltre all'aumento della RAM.

Pare che anche il processore sarà rinnovato: una CPU basata su Cortex Arm A9 sostituirà l'attuale A4 e - forse - sarà in grado di far girare anche i software scritti per Mac OS X, segno del desiderio di Apple di unificare l'esperienza sui propri dispositivi.

In questo senso una conferma potrebbe venire dall'annuncio dell'integrazione di un App Store in Lion, ovvero Mac OS X 10.6, previsto per la prossima estate.

Vi sono inoltre alcune indiscrezioni che parlano della presenza di porte USB (o miniUSB) sul corpo dell'iPad, per semplificare la connessioni.

L'iPad 2 monterà inoltre i componenti necessari per connettersi sia alle reti GSM che a quelle CDMA: quest'ultimo standard è utilizzato negli Stati Uniti da Verizon e il suo supporto semplificherà la vita agli utenti di questo operatore, attualmente costretti a utilizzare un hot spot wireless fornito in bundle con l'iPad per connettersi alla rete CDMA.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 17)

quasi :bllbllbll:
28-2-2011 10:35

Ho detto quasi! Sei distratto ultimamente. :)
27-2-2011 23:02

Non mi assegnare ai miei semplici interventi il rango di Koan i quali sono problemi oscuri e assurdi, nella loro teorizzazione, inventati e costruiti con cura da menti sopraffine, appositamente per indurre il discepolo Zen a rendersi conto nel modo più drammatico ed immediato dei limiti della logica e del ragionamento, e che metterebbero... Leggi tutto
27-2-2011 19:54

Dal 3 gennaio al 27 febbraio. Una lunga meditazione, una risposta che è quasi un Koan. I miei sinceri complimenti! :clap:
27-2-2011 15:20

Dove si comprano le accette? :) :) Leggi tutto
27-2-2011 14:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per quale servizio collegato a un prodotto per la smart home saresti più disposto a pagare fino a 15 euro al mese?
Lo scongiurare dei guasti dei prodotti smart, per esempio lavastoviglie, connettendoli ai fabbricanti, in modo da identificarli e anticiparne qualsiasi problema.
Collegamento alla compagnia assicuratrice che interviene in caso di allagamento, intrusione o allarme quando non sono in casa.
Assistenza nella vita di tutti i giorni per gli anziani.
Collegamento dei dati relativi alla salute al medico o al reparto ospedaliero per il monitoraggio dei parametri vitali chiave.
Collegamento alla società di sicurezza che intervenga quando l'allarme si spegne.
Nessuno di questi

Mostra i risultati (1374 voti)
Settembre 2026
La Cina accelera sui robot umanoidi militari: tecnologie pronte per il campo di battaglia
L'IA trova migliaia di vulnerabilità nel kernel Linux: manutentori sotto pressione
Cosa accadrà dopo lo scoppio della bolla
Windows 11, gli aggiornamenti richiederanno un solo riavvio al mese
Windows, come recuperare spazio su disco con la pulizia dell'archivio di sistema
Agosto 2026
Da Nokia un telefono retrò che funziona da powerbank e ha una torcia potentissima
L'IA minaccia lavoro, sicurezza e sviluppo umano. Ma Bill Gates ha la soluzione
Dopo 28 anni finisce la disputa su Linux: chiuso il caso iniziato da SCO nel 1998
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
AliExpress usa l'audio dei dispositivi per tracciare gli utenti
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
ChatGPT arriva su Linux: disponibile l'app desktop in anteprima
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 settembre


web metrics