Il PC Linux di HP per l'India

DreamScreen è il primo PC all-in-one con Linux dell'azienda americana.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-12-2010]

HP DreamScreen 400 all-in-one Linux touchscreen

HP si prepara a lanciare un PC all-in-one touchscreen, chiamato DreamScreen 400 e basato sul sistema operativo Linux, che si affianca alla linea Touchsmart di PC con Windows.

I dettagli rivelati dall'azienda sono al momento ridotti: la diagonale dello schermo misura 18,5 pollici, è incluso un drive DVD e lo scopo del sistema è facilitare l'accesso a Internet a chi si avvicina alla Rete per la prima volta.

Notizie, giochi, musica, videochiamate e film di Bollywood sono le cinque grandi aree cui il DreamScreen permette di accedere stando al video di presentazione che riportiamo più sotto.

Il riferimento a Bollywood è tutt'altro che casuale: il DreamScreen è un PC "sviluppato in India per l'India" e infatti, almeno inizialmente, sarà disponibile solo in quel Paese.

Per l'interfaccia sono stati consultati 2.600 potenziali utenti e 200 abitazioni sono state dotate di un prototipo per poter creare un dispositivo che rispondesse alle esigenze degli utenti.

Le vendite inizieranno in questo mese, mentre il prezzo di vendita è fissato a 19.999 rupie (circa 335 euro), tasse escluse.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

{Osvaldo}
Fiuuuu! temevo ne potesse costare 20.000... :-)oh, il "malvezzo" di questi prezzi a presa di giro.. che tra l'altro (vedo dal cambio) una rupia vale molto meno, non era un gran problema mettere un prezzo di 19.900, per dire..E comunque per l'India non mi pare un prezzo tutto sommato indifferente. ciao
9-12-2010 10:37

costa? Leggi tutto
7-12-2010 20:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per quale motivo NON sei (più) sul social network più famoso?
Facebook mi ha stufato. Preferisco godermi Internet.
Non voglio che gli altri si facciano i fatti miei.
Ho da fare. Facebook mi fa perdere tempo.
Amo di più la vita reale.
Non voglio che si sappiano in giro i miei segreti.
Non ho testa per Facebook in questo momento.
A mia moglie (marito, fidanzat*, ragazz*) dà fastidio che io sia su Facebook.
Facebook vende i nostri dati e non rispetta la privacy.
Mi sono accorto che iniziavo a farmi sempre di più i fatti degli altri.
Facebook è morto. Io adesso uso Twitter (o Google+, Pinterest ecc.)

Mostra i risultati (4410 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics