Mark Zuckerberg, in beneficienza metà del suo patrimonio

Il fondatore di Facebook aderisce a The Giving Pledge, l'iniziativa filantropica di Bill Gates.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-12-2010]

Mark Zuckerberg giving pledge Bill Gates

Mark Zuckerberg si è unito agli altri 56 miliardari che hanno aderito a The Giving Pledge, il progetto lanciato da Bill Gates lo scorso giugno nell'intento di convincere le persone più facoltose a donare parte della propria fortuna.

Chi aderisce promette di donare in beneficenza almeno la metà del proprio patrimonio, durante la propria vita o al termine di essa, scrivendo le motivazioni in una lettera che viene resa pubblica sul sito ufficiale.

"La gente aspetta fino a un punto tardivo della propria carriera prima di restituire qualcosa" ha dichiarato Zuckerberg. "Ma perché aspettare quando c'è così tanto da fare?" si è chiesto il fondatore di Facebook.

The Giving Pledge non impone obblighi, se non quello morale, a chi sottoscrive il patto, né fornisce indicazioni su come, quando o quanto donare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Quando si cita bisogna citare corretto ---> "ferentes". Io cmq preferisco questo proverbio siciliano "comandare è meglio che fottere". Spiega il senso di queste "donazioni". :old: Leggi tutto
13-12-2010 10:33

Finalmente qualche organizzazione in stile croce rossa italiana troverà un po' di soldi per aumentare lo stipendio ai suoi dirigenti. Il resto, costi burocratici...
13-12-2010 10:11

Sottoscrivo in pieno!!! Leggi tutto
12-12-2010 20:51

{pippolo}
timeo danaos et dona ferentis.
12-12-2010 12:08

Campa cavallo, che l'erba cresce. Leggi tutto
11-12-2010 08:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi grandi portali visiti più frequentemente?
Libero
Blogspot
YouTube
Virgilio
Facebook
Wikipedia
Live (MSN)
eBay
Google
Yahoo!

Mostra i risultati (4417 voti)
Aprile 2024
La IA di Microsoft che fa parlare (e cantare) le fotografie
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics