Google brevetta il pulsante Evidenzia tutto

L'azienda di Mountain View si assicura la tecnologia che evidenzia i risultati di ricerca, presente anche in Firefox.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-12-2010]

Google brevetta pulsante evidenzia tutto

Evidenziare le occorrenze dei termini all'interno di documenti o risultati di ricerca: è questo l'ultimo brevetto registrato da Google, e potenzialmente una minaccia per diversi browser e software.

Infatti il brevetto - la cui richiesta di registrazione risale al 1999 - comprende tra le altre cose un pulsante che permetta di evidenziare in un colpo solo tutte le occorrenze (Highlight all, in inglese).

Tale pulsante, stando al brevetto, deve essere compreso in una toolbar. In altre parole, si tratta della stessa implementazione presente, per esempio, in Firefox.

Google potrà anche vantarsi di essere un'azienda "buona" ma la diretta concorrenza tra Firefox e Chrome non farà dormire sonni tranquilli ai responsabili di Mozilla.


Il pulsante in Firefox

Occorre poi considerare che la stessa funzione è presente anche in molti altri software, Windows compreso, seppure implementata in maniera leggermente differente.

Google finora è stata il bersaglio prescelto da Microsoft e Apple per questioni relative ai brevetti che Android violerebbe: è arrivato il tempo della rivincita?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

Adesso corro a brevettare: La macchina di Von Neumann Il concetto di algoritmo Il motore a scoppio Il petrolio Le onde radio Rigorosamente dopo aver fatto un sacco di soldi con tutto ciò brevetto il concetto di brevetto...e impedisco a chiunque di brevettare cose idiote per i prossimi 20 anni. Che dite, è un buon piano? :lol:
20-12-2010 16:04

Altro brevetto (più che) osceno.
19-12-2010 12:12

Vediamo chi vince :D Leggi tutto
18-12-2010 00:58

:rolling: :rolling: :rolling: Leggi tutto
17-12-2010 10:36

Toh, allora esiste davvero la discromia.... :oops: Leggi tutto
16-12-2010 23:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Confessa. Hai mai acquistato un farmaco online?
Assolutamente no, è un reato.
Fossi matto! E' un rischio per la salute.
Non si dovrebbe... ma lo ammetto, qualche volta è successo.
Lo faccio abitualmente anche se è contro la legge o pericoloso.

Mostra i risultati (3575 voti)
Agosto 2020
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Tutti gli Arretrati


web metrics