Windows sbarcherà sui processori ARM

Microsoft è al lavoro su un sistema dedicato ai tablet. Sarà la prima incarnazione di Windows 8?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-12-2010]

Windows ARM tablet 8

Secondo Bloomberg, che cita fonti interne, Microsoft starebbe lavorando a una versione di Windows studiata per i processori ARM, creata appositamente per i dispositivi a batteria e dunque, verosimilmente, destinata a finire sui tablet.

In teoria Microsoft dispone già di un sistema per i tablet: Windows Embedded Compact 7, svelato a giugno come Technology Preview.

Il prodotto a cui starebbe lavorando però, a differenze di Windows EC 7, sarebbe in grado di offrire la stessa esperienza e le stesso possibilità della versione per desktop.

Windows per ARM dovrebbe apparire in occasione del CES del prossimo mese; il 5 gennaio c'è in programma il keynote di Steve Ballmer, durante il quale il CEO di Microsoft potrebbe svelare Windows 8.

E proprio il lavoro fatto per Windows 8, secondo le indiscrezioni, sarebbe alla base del nuovo sistema per i tablet.

La presenza di Microsoft nel settore dei tablet è al momento inesistente. Si vocifera di piani per un dispositivo con Windows Phone 7, ma le nuove informazioni lasciano pensare che tale sistema possa restare confinato agli smartphone.

C'è ancora tuttavia il mistero sui tempi di sviluppo che Windows per i tablet richiederà: si parla addirittura di qualche anno, durante i quali Microsoft dovrà inventarsi qualcosa (magari basata sui prodotti già pronti) per non essere vedere tramontare completamente le speranze di entrar in questo mercato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

:D mi hai levato le parole dalla tastiera, poi per ora l'incompatibilitÓ con arm almeno favoriva sistemi linux based in certi settori. Leggi tutto
24-12-2010 01:50

Aleeee ....... vanno a far danni in un altro settore !!! :twisted:
22-12-2010 18:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual Ŕ il tuo principale strumento di gioco?
Il Pc
Il notebook
Il tablet
Il telefonino
La console di casa
La console portatile
Giochi tradizionali (da tavolo, di ruolo, di carte ecc.)
Giochi sul web

Mostra i risultati (2166 voti)
Giugno 2020
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Immuni, rilasciati i sorgenti
Da Samsung lo smartphone da usare in guerra
Microsoft confessa: ''Sull'open source abbiamo sbagliato tutto''
Da OnePlus lo smartphone che vede attraverso gli oggetti (e i vestiti)
Windows 10, inizia l'abbandono dei 32 bit
Facebook, arriva la nuova interfaccia. Senza possibilità di fuga
UE, giro di vite sui cookie
L'app che snellisce Windows 10
Windows 10, l'aggiornamento di maggio uscirà con un bug
WhatsApp, finalmente arriva il supporto a più dispositivi
Aprile 2020
Windows 10 diventa più scattante con il May 2020 Update
Rubare i dati da un Pc sfruttando le vibrazioni delle ventole
Il software per impersonare gli altri su Zoom e Skype
Tutti gli Arretrati


web metrics