La penna antistress

Se l'utente compie movimenti nervosi, la penna lo costringe a rilassarsi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-12-2010]

Penna antistress Miguel Alonso

Un anno fa segnalavamo l'esistenza del braccialetto che misura lo stress; ora dall'Olanda arriva la penna che non solo misura il livello di stress, ma lo riduce persino.

L'idea è di Miguel Bruns Alonso che domani riceverà il dottorato alla Delft Univeristy of Technology proprio grazie alle ricerche che hanno portato a concepire la penna antistress.

Si tratta di un dispositivo dotato di sensori che "misurano i livelli di stress in modo non intrusivo".

La penna rileva i movimenti "nervosi" e determina quanto l'utente è stressato, controbilanciandoli attivamente tramite i componenti interni e diventando più difficile da spostare: in questo modo l'utente è obbligato a muoversi in maniera più rilassata, la penna torna facile da manovrare e lo stress complessivo cala.

I primi esperimenti hanno dimostrato che usando la penna si ottiene una riduzione del ritmo cardiaco pari al 5%, sebbene i volontari abbiano affermato di non sentirsi meno stressati.

Le ricerche di Alonso hanno prodotto finora soltanto un prototipo, non in vendita, ma saranno alla base di ulteriori studi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

Facciamo 1000 (relativo all'indice ISTAT) e la restituzione (circa 20miliardi euro) dei soldi nel fondo pensioni da parte dello Stato. :twisted: Ciao Leggi tutto
3-1-2011 20:02

al posto di escogitare queste cavolate ci dessero 100 euro in piu al mese e morta la :P
3-1-2011 09:47

Anche mora o rossa va bene ehm :oops: Leggi tutto
2-1-2011 20:21

Una bella giovane bionda? :lol: Ciao Leggi tutto
2-1-2011 19:29

Voglio il mouse antistress che mi massaggia la mano e poi la sedia antistress che mi culla e poi il telefono antistress che sente quando m'inc@@@@ e tronca la comunicazione e poi..... :lol: Forse sarebbe meglio un mondo in cui ci si stressa meno :wink:
2-1-2011 19:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto spendi di elettricità ogni mese?
Meno di 30 euro
Tra 30 e 50 euro
Tra 50 e 75 euro
Tra 75 e 100 euro
Tra 100 e 150 euro
Più di 150 euro

Mostra i risultati (2596 voti)
Dicembre 2019
Il malware fileless che attacca i Mac
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Aggiornare gratis a Windows 10 si può ancora, ecco come
Scovare il Product Key di Windows usando solo il sistema operativo
Novembre 2019
WhatsApp, arrivano i messaggi che si autodistruggono
Skimmer virtuali sempre più diffusi, a rischio i dati delle carte di credito
Il pickup elettrico di Tesla debutta con una figuraccia
Falla nell'app fotocamera di Android, milioni di smartphone a rischio
Windows 10, iniziano gli aggiornamenti forzati
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Bug in Firefox, truffatori già all'opera
Quattordicenne risolve il problema dei punti ciechi nelle auto
Ottobre 2019
Il grande database della cacca cerca volontari
Tutti gli Arretrati


web metrics