Black Diamond, il router elegante di Asus

Caratterizzato da un design particolarmente ricercato, supporta le reti a 2,4 e 5 GHz e dispone delle funzioni di NAS.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-01-2011]

Asus RT-N56U Black Diamond router Wi-Fi

Il RT-N56U Black Diamond è un avanzato router Wi-Fi dual band dotato di 5 porte Ethernet Gigabit per creare il quale Asus ha studiato un look raffinato.

Il design è originale ed elegante, con superficie prismatica lucida di colore nero che vuole richiamare alla mente l'aspetto di un diamante; gli indicatori di stato sono blu e a forma di stella, il profilo è molto sottile e le dimensioni sono contenute.

Tutto questo sforzo nel progettare un dispositivo piacevole da vedere permette al Black Diamond di integrarsi in diversi ambienti.

Il router è in grado di operare su reti wireless sia alla frequenza di 2,4 GHz che a 5 GHz, con velocità fino a 300 Mbit/s.

Ciò significa che possono coesistere in maniera completamente indipendente due network senza fili, garantendo, ad esempio, che lo streaming wireless HD 802.11 a/n a 5 GHz non venga in alcun modo disturbato quando vengono connessi simultaneamente al router anche dispositivi 802.11 b/g/n a 2.4 GHz.

Il RT-N56U mette a disposizione anche cinque porte Gigabit Ethernet (4 LAN, 1 WAN) e funzionalità NAT accelerate via hardware, per assicurare una larghezza di banda superiore a quella offerta dai normali router broadband destinati a un uso domestico e promettendo di spingersi oltre i Mbit/s.

Il prodotto di Asus può gestire fino a 300.000 sessioni dati contemporanee (il che comporta una capacità dichiarata pari a circa venti volte quella dei tradizionali router casalinghi); in più è disponibile la funzionalità easy-to-use QoS per garantire che il traffico più importante, quali telefonate VoIP o il gaming online, non venga "intaccato" dal download di file molto gravosi.

ASUS AI Radar amplia la copertura della rete Wi-Fi a 5 GHz attraverso una tecnologia proprietaria che sfrutta la tecnica del beamforming, permettendo di individuare la posizione di device 802.11n a 5 GHz e trasformando la comunicazione omnidirezionale in una più efficiente unidirezionale.

Il Black Diamond può essere configurato attraverso una procedura guidata ed è semplice da installare anche per i meno esperti. <è> La tecnologia plug-n-surf consente di stabilire la connessione a Internet via cavo o senza fili in soli tre passi, mentre Dr.Surf è in grado di correggere eventuali malfunzionamenti. EZ Printer Sharing permette, infine, di condividere con facilità una singola stampante tra più computer collegati in rete.

Il RT-N56U Black Diamond è dotato di due porte USB 2.0 e consente di utilizzare in rete anche stampanti dotate della stessa tecnologia, oltre a poter operare anche come NAS (Network Attached Storage) quando collegato a un dispositivo di storage esterno USB 2.0.

Il router di Asis è immediatamente disponibile in Italia al prezzo di 174 euro IVA inclusa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Sì il prezzo è piuttosto proibitivo, purtroppo... :(
12-1-2011 13:05

Anche il suo prezzo.170€. Leggi tutto
12-1-2011 01:35

Io direi più: "Carino!" Sarebbe interessante una bella prova sul campo, soprattutto per capire se è compatibile con IPV6. :-)
10-1-2011 09:39

Figo! :D
6-1-2011 17:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa fai se l'antivirus non ti permette di installare un programma?
Disattivo temporaneamente l'antivirus per installare il programma che considero affidabile
Non installo il programma. Forse ce n'è un altro simile cercando su Internet
Creo regole di esclusione per le applicazioni di cui sono sicuro/a

Mostra i risultati (1539 voti)
Maggio 2021
La scorciatoia da tastiera che scongela il Pc
Bye bye, Emotet
Bambini e smartphone, 1.500 euro di multa ai genitori che non li sorvegliano
Aprile 2021
Office manda in pensione Calibri: quale nuovo font preferite?
Windows 10, arriva l'Eco Mode per far tornare scattante il Pc
Microsoft pronta a lanciare Cloud PC, il desktop in streaming
Aggiornamento Windows 10, problemi di tutti i tipi
Se l'FBI, zitta zitta, si mette a patchare i server altrui
Colpevoli di ransomware
Tutti gli home banking sono a rischio, se usi Facebook
Windows 10 rileverà la presenza dell'utente davanti al computer
Yahoo Answers chiude i battenti per sempre
Aggiornamento urgente per iPhone e iPad
Marzo 2021
La macchina di Anticitera
Hacker contro Richard Stallman, la macchina del fango
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 maggio


web metrics