Parigi sperimenta la messa al bando dei SUV

Il sindaco: "Il SUV in città non ha senso". Presto scatterà il blocco ai veicoli inquinanti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-12-2010]

Parigi messa la bando dei SUV

A partire dall'anno prossimo, Parigi porrà in via sperimentale delle limitazioni nell'accesso alla città da parte dei veicoli più inquinanti.

In particolare saranno bloccati i veicoli che emetteranno più di un certo quantitativo di biossido di carbonio per chilometro: secondo l'ufficio del sindaco, Denis Baupin, le vetture colpite saranno le vecchie auto diesel e i SUV.

"Mi spiace" - ha spiegato Baupin durante un'intervista alla radio - "ma utilizzare un SUV in città non ha senso".

I dettagli sulle limitazioni non sono ancora stati resi pubblici perché la discussioni sui valori ammessi, sui motori che saranno interessati dalle ordinanze e sui luoghi e sugli orari in cui i blocchi saranno attivi sono tuttora in corso.

Parigi non è l'unica città francese ad avere in programma simili regole: Lione, Grenoble ed Aix-en-Provence stanno studiando misure analoghe.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 20)

Parigi e veicoli inquinanti Leggi tutto
8-1-2011 17:38

Scusa QC ma ci sei mai stato in California ad apprezzare gli effetti di queste leggi americane? Los Angeles è una delle città più inquinate della terra, dove i livelli di smog sono talmente elevati che da quelle parti i tramonti sono verdi. L'auto più piccola è un HUMMER!!!! e poi ci sono i GMC, caterpillar da strada. Come già detto... Leggi tutto
7-1-2011 22:04

il quantitativo di biossido di carbonio emesso è direttamente proporzionale alla quantità di carburante consumato, quindi le auto penalizzate saranno quelle che consumeranno di più. se uno si ostina ad utilizzare un vecchio 2000cc che beve come una spugna vuol dire che i soldi per comperare una nuova (o anche una vecchia) utilitaria li... Leggi tutto
4-1-2011 16:39

Sarebbe bello che il trend fosse quello che chi ha molto denaro da sperperare comperasse automobili (anche lussuose o lussuosissime) a basso impatto ambientale :oops: Leggi tutto
2-1-2011 03:26

Senso e misura imporrebbero di non costruire mezzi di trasporto a benzina che pesano due tonnellate, per trasportare da una a cinque persone. Ma bisogna dare a chi ha denaro la possibilita' di spenderlo nel modo che preferisce, altrimenti tutti ci sentiamo limitati in una delle nostre liberta' fondamentali. Forse un passetto alla volta... Leggi tutto
31-12-2010 04:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Di quale generazione fai parte?
Generazione silenziosa: i nati tra gli anni '20 e gli anni '40 del XX secolo
Baby boomers: i nati tra gli anni '40 e l'inizio degli anni '60 del XX secolo
Generazione X: i nati tra gli anni '60 e l'inizio degli anni '80 del XX secolo
Generazione Y (o Millennials): i nati tra gli anni '80 del XX secolo e il 2000
Generazione Z: i nati dal 2000
Generazione Alpha (o Screenagers): i nati dal 2010

Mostra i risultati (2372 voti)
Gennaio 2020
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Il chip che realizza la crittografia perfetta a prova di hacker
Apple al lavoro sull'iPhone satellitare
Il water inclinato che impedisce ai dipendenti di stare troppo in bagno
Se i poliziotti vendono nel dark web l'accesso alle telecamere di sicurezza
Il preservativo per i dispositivi USB
Il motorino elettrico di Xiaomi che costa come uno smartphone
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Il malware fileless che attacca i Mac
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Tutti gli Arretrati


web metrics