Il NAS per vedere i film via Internet

L'ICY BOX IB-NAS6220 ospita dischi fino a 2 Tbyte e permette di accedere ai contenuti multimediali anche attraverso Internet.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-01-2011]

ICY BOX IB-NAS6220

Raidsonic, azienda europea che produce soluzioni in ambito storage, ha presentato ICY BOX IB-NAS6220, un NAS dedicato ai "non esperti" che vogliono condividere musica e film.

Il modello IB-NAS6220 può accogliere due hard disk SATA da 3,5 pollici con capacità fino a 2 Tbyte; è supportata le modalità RAID 0, RAID 1 e BIG ed è presente la funzione One Touch Backup.

Tutti i dati possono essere resi disponibili alla rete domestica e accessibili attraverso il server Samba; è inoltre presente un server di stampa (vi sono due porte USB per connettere la stampante), mentre l'installazione è stata resa il più semplice possibile.

Il punto di forza di questo NAS è l'opportunità di ascoltare la propria musica o vedere i propri film anche fuori casa: vi si può accedere come a un sito web, e dall'interfaccia è possibile gestire tutti i contenuti.

Se poi si desidera condividere musica o film con altri si possono impostare permessi individuali.

Il prezzo raccomandato dell'ICY BOX IB-NAS6220 è di 189 euro IVA inclusa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
In prova: Buffalo LinkStation 410

Commenti all'articolo (1)

Non mi sembra che in quanto a funzionalitÓ offra molto pi¨ di quanto disponibile con altri prodotti simili. In compenso dall'articolo sembrerebbe estremamente semplice condividere i contenuti via internet mentre in realtÓ bisogna essere in grado di configurare il router per permettere l'accesso. Inoltre temo che l'access ai film, per chi... Leggi tutto
19-1-2011 11:23

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sim o Wi-Fi?
Con Sim e piano dati attivo.
Con Sim ma senza piano dati.
Ho Sim e piano dati ma uso soprattutto il Wi-Fi.
Solo Wi-Fi.

Mostra i risultati (1358 voti)
Gennaio 2020
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Il chip che realizza la crittografia perfetta a prova di hacker
Apple al lavoro sull'iPhone satellitare
Il water inclinato che impedisce ai dipendenti di stare troppo in bagno
Se i poliziotti vendono nel dark web l'accesso alle telecamere di sicurezza
Il preservativo per i dispositivi USB
Il motorino elettrico di Xiaomi che costa come uno smartphone
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Il malware fileless che attacca i Mac
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Tutti gli Arretrati


web metrics