Jobs è nuovamente malato, scivolone di Apple in borsa

Con un'email ai dipendenti, Steve Jobs ha annunciato una pausa dalla guida dell'azienda, a causa dell'aggravarsi della sua malattia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-01-2011]

steve jobs

Steve Jobs, già lontano dalla conduzione di Apple per alcuni mesi nel 2009 a causa di un trapianto di fegato, ha nuovamente preso una "pausa malattia" per prendersi cura del suo stato di salute.

Tramite una email inviata ai dipendenti, Jobs - che manterrà la carica di amministratore delegato, restando coinvolto nelle decisioni strategiche per la società - ha annunciato di aver domandato a Tim Cook, suo vice, di caricarsi delle responsabilità di ogni quotidiana decisione da assumere in Apple.

Si è registrata immediatamente una sensibile oscillazione al ribasso del titolo Apple alla borsa di Francoforte. Il mercato domestico americano era oggi chiuso per la festività del Martin Luther King Day.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

{maya}
Gli azionisti amano Steve Jobs e forse Steve Jobs ama la Apple, ma credo che la Apple non ami tanto lui. Almeno a giudicare dai suicidi e dal clima di stress che si vive nei reparti e negli uffici. Senza dubbio un uomo di genio e altrettanto senza dubbio ha dei principi saldi e condivisibili. Tuttavia, a giudicare dai fatti e dalle... Leggi tutto
19-1-2011 13:19

Eh, caro Digi, purtroppo quelli a cui credo, scusa la presunzione, ti riferisci sono troppo impegnati a riempirsi le tasche di soldi per pensare che un giorno potrebbe capitare anche a loro e i soldi non li aiuteranno. :? Leggi tutto
18-1-2011 20:09

Dal lato umano mi spiace per Jobs come per chiunque sia colpito da questi mali. Dal lato "business" trovo normale quanto accaduto: l'immagine di Jobs parte integrante -se non nodo focale- della forza commerciale (e non solo) della Apple, e quindi il fatto che a tempo indefinito non sar lui a dirigere la baracca fa perdere... Leggi tutto
18-1-2011 15:09

...e questo dovrebbe far riflettere, e neanche poco! :roll: Leggi tutto
18-1-2011 14:02

Purtroppo c'era da aspettarselo, contro certi mali valgono poco anche i soldi... :cry:
18-1-2011 11:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Wikileaks (con il suo fondatore Julian Assange)...
un sito pirata, pericolo per l'occidente.
un paladino della libera informazione e della trasparenza.

Mostra i risultati (3386 voti)
Gennaio 2022
Parchimetri e pagamenti via codice QR, la truffa è servita
Norton e Avira generano criptovalute coi PC degli utenti
Chiude per sempre Popcorn Time, il netflix dei pirati
Digitale terrestre, riparte il balletto delle frequenze
BlackBerry addio, stavolta per davvero
Dicembre 2021
Il nuovo, vecchio e doppio laptop di Cassandra
L'app che “sgonfia” Windows 10 e 11
Il CEO di Vivaldi: “Microsoft è disperata”
Gli AirTag? Ottimi per rubare le auto
Microsoft ammette: SSD più lenti con Windows 11
Smart working: dall'emergenza alla normalità
Perché Intel accumula hardware obsoleto in Costa Rica?
Antitrust, 30 aziende contro Microsoft per colpa di OneDrive
Novembre 2021
L'app va in crash, e la Tesla non parte più
La Rete telefonica italiana agli americani di KKR
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 gennaio


web metrics