Server INPS in tilt per i certificati medici

Il server non regge l'ondata di certificati e i medici di famiglia minacciano lo sciopero.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-02-2011]

Foto via <A HREF=http://it.fotolia.com/partner/20

I medici di famiglia avevano chiesto al ministro Brunetta di rinviare l'entrata in vigore dell'obbligo loro imposto di trasmettere online i certificati medici, sospettando che il sistema informatico non avrebbe retto.

Qualora ciò non fosse stato possibile, i medici speravano per lo meno che il Ministro intervenisse affinché fossero rimandate le sanzioni, che prevedono il licenziamento del medico dopo due mancate comunicazioni.

Il ministro aveva risposto che le sanzioni ci sarebbero state solo in caso di negligenza.

Questa mattina il disastro annunciato si è verificato: il server dell'INPS è andato in tilt mentre al call center, alternativo alla trasmissione online, si sono registrate attese di 20 minuti.

Per questo motivo il sindacato dei medici di famiglia ha scritto ai prefetti e ora minaccia uno sciopero se la situazione non dovesse cambiare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 20)

Mi sembra che molti permettono di compilare i moduli per posta, basta scaricare il modulo. Comunque molti Point ti compilano i moduli loro! Anzi mi è giunta voce che alcuni Point compilino con i dati falsi se vuoi! :shock: :lol: :lol: Ciao Leggi tutto
6-2-2011 20:50

Siamo in Italia.. Era prevedibile ciò che è successo. Poi c'è un'altro problema.. Le connessioni ad internet, che non ci sono dappertutto, e quando ci sono funzionano come vogliono loro... :roll: Perchè poi obbligare a compilare i moduli on line? Come alternativa, oltre al telefono che sicuramente è sempre intasato, perchè non... Leggi tutto
5-2-2011 23:57

Il dopo è un sordido trucco della finta vendita CHE non è vietata in Italia MA è moralmente criminale per me. Esistono migliaia di ditte tramite Telecom che lavorano per Sogei mentre la Sogei è ora il prestanome Telecom-IT. Il guaio è che NON ci sono più dirigenti informatici, dunque gli informatici sono obbligati al lavoro stile... Leggi tutto
5-2-2011 19:17

quello che tutti hanno sottovalutato è il centro nevralgico dei programmi che sostengono l'Italia, si va dall'agenzia delle entrate, al Catasto, all'inps etc etc, è gestito da una società privata/pubblica non l'ho capito bene, comunque chiamasi SOGESI orbene questa società che è come un idrovora divoratrice di tanti finanziamenti e... Leggi tutto
4-2-2011 17:12

Devo contraddirti che QUESTO sistema (che non deve confondersi con altri che sono ottimi) è una petecchia!!! Non perchè non lo fatto io. Ma come si vede è fatto malissimo, inoltre il sistema DEVE difendersi efficacemente (altri lo sono) dal DDOS. Ciao Leggi tutto
3-2-2011 19:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai mai sperimentato una sorta di "cyber nausea" utilizzando dispositivi di realtà virtuale?
Sì, sempre
Sì, qualche volta
No, mai
Non ho mai usato dispositivi di realtà virtuale

Mostra i risultati (332 voti)
Luglio 2025
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 luglio


web metrics