Il caricabatterie universale

Una soluzione è sufficiente per accontentare tutti: proprio come se al ristorante usassimo tutti lo stesso cucchiaio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-02-2011]

Caricabatterie universale una soluzione

"Una soluzione per accontentarli tutti" non è l'ultimo verso di un minaccioso poema (sulla linea di "Un anello per ghermirli e nel buio incatenarli", per chi ha letto Il Signore degli Anelli) ma lo slogan prescelto dall'Unione Europea per festeggiare il raggiungimento di un importante risultato.

Che cosa direste se al ristorante in cui siete seduti il cameriere servisse di tavolo in tavolo sempre la stessa zuppa rossa e la porgesse ai clienti usando sempre lo stesso cucchiaio?

Naturalmente sareste ben contenti, perché una sola soluzione avrebbe soddisfatto tutti.

Allo stesso modo i cittadini europei saranno ben contenti di sapere che da quest'anno entra in vigore l'accordo sull'adozione di un caricabatterie universale per tutti i cellulari data enabled (ossia che offrono funzioni un po' più avanzate della semplice trasmissione della voce) venduti nell'Unione (si veda il filmato qui sotto).

Nella fattispecie il cucchiaio unico - il connettore microUSB - servirà per sfamare tutti i clienti - i cellulari - presenti in Europa. Dato che i telefonini sono notoriamente meno schizzinosi degli esseri umani, tutti saranno contenti, a partire dai proprietari che non dovranno più destreggiarsi tra decine di caricabatterie differenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
La UE ci riprova col caricabatterie unico
Nel 2014 il caricabatteria universale per tutti i notebook

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 27)

l'iMperatore sembra abbia solo sei settimane di vita :( Leggi tutto
17-2-2011 13:54

{rocco sifredi uber alle}
Scopo della pubblicit... quella di colpire l'utente e veicolare il messaggio. Fa schifo? Ti fa vomitare? basta che tutti ne parlano. Chiunque ha letto questa news e questo forum di discussione ha recepito il messaggio: CARICABATTERIA UNICO. Io, da perfetto italiano, avrei proposto un Rocco Sifredi unico che, invece di mangiare tutte... Leggi tutto
10-2-2011 12:17

S, concordo :wink: Leggi tutto
10-2-2011 01:52

Questo vale forse oggi, domani chiss: per una volta non si fatta una scelta miope, ma aperta a futuri sviluppi, il che presuppone anche una maggior tutela del consumatore contro l'obsolescenza precoce del prodotto (che nel mondo dell'elettronica una piaga lancinante). Mi pare una cosa da lodare, senza riserve. Leggi tutto
9-2-2011 08:57

per caricare la batteria non necessaria la trasmissione di dati (n In n Out) ma se si doveva scegliere, non so perch scartando il semplice jack positivo-negativo menzionato da un post precedente, il micro_usb la soluzione ottimale, anche perch usata come standard (senza pensarci troppo, probabilmente) in altri devices (p.es.... Leggi tutto
9-2-2011 01:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Negli ultimi 12 mesi hai danneggiato accidentalmente un oggetto tecnologico portatile? (per esempio smartphone, fotocamera, notebook, tablet, ebook reader)
S, mi caduto a terra.
S, mi caduto in acqua (o ci ho versato dei liquidi).
S, ci ho lasciato giocare un bambino.
S, mi ci sono seduto sopra.
S, mentre lo lanciavo a un amico (o sulla scrivania).
No.

Mostra i risultati (2343 voti)
Gennaio 2022
Video porno interrompe convegno online del Senato
Amazon introduce la consegna con la password
Parchimetri e pagamenti via codice QR, la truffa è servita
Norton e Avira generano criptovalute coi PC degli utenti
Chiude per sempre Popcorn Time, il netflix dei pirati
Digitale terrestre, riparte il balletto delle frequenze
BlackBerry addio, stavolta per davvero
Dicembre 2021
Il nuovo, vecchio e doppio laptop di Cassandra
L'app che “sgonfia” Windows 10 e 11
Il CEO di Vivaldi: “Microsoft è disperata”
Gli AirTag? Ottimi per rubare le auto
Microsoft ammette: SSD più lenti con Windows 11
Smart working: dall'emergenza alla normalità
Perché Intel accumula hardware obsoleto in Costa Rica?
Antitrust, 30 aziende contro Microsoft per colpa di OneDrive
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 gennaio


web metrics