Yu Control sorveglia la navigazione e, oltre a bloccare le pagine inadatte ai minori, avvisa i genitori via SMS.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-02-2011]
Yu Control è un software, sviluppato interamente in Italia, ideato per porre fine alle ansie dei genitori che non sanno come controllare la navigazione in Internet dei figli.
Spiegarne il funzionamento è semplice: una volta installato, Yu Control sorveglia le attività online di bambini e adolescenti e, se questi tentano di compiere un'azione che non è permessa, avvisa immediatamente i genitori via SMS o email.
Il sito ufficiale mostra il funzionamento con un'animazione: finché i bambini cercano su Google parole innocue come Giochi va tutto bene, ma quando cercano sesso allora parte la "spiata" ai genitori e la pagina proibita non viene mostrata.
Finora il consiglio più elargito - e sensato - prevedeva che i figli, finché piccoli, navigassero in Internet solo in presenza dei genitori e comunque di chi fosse in grado di spiegare loro i contenuti incontrati in Rete, imparando così con l'esempio a muoversi con intelligenza.
A mano a mano che Internet diventa sempre più presente nella vita quotidiana può però capitare che i bambini abbiano necessità di navigare anche quando non hanno qualcuno di più grande accanto a sé.
Certo si corre il rischio che in questo modo i genitori siano invogliati a lasciare bambini e ragazzi sempre soli davanti al PC perché, tanto, "ci pensa il software".
Yu Control si può scaricare in versione di prova gratuita per 10 giorni o acquistare online per 72 euro a partire dal 12 febbraio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|