Facebook, aggiorni lo status e uccidi il pedone

Usava Facebook mentre era alla guida, senza accorgersi dell'uomo che scendeva dall'auto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-02-2011]

Facebook aggiorna status in auto investe pedone

Un settantenne di Chicago è stato investito e ucciso da un'auto che sopraggiungeva proprio mentre egli scendeva dal proprio veicolo per controllare i danni di un tamponamento; l'uomo è riuscito a chiamare i soccorsi, ma è morto dissanguato prima che arrivassero.

Il problema è che, secondo l'accusa depositata dalla figlia dell'uomo, la donna che guidava l'auto responsabile dell'incidente stava aggiornando il proprio status su Facebook con lo smartphone esattamente all'ora dell'impatto: il social network registra infatti l'aggiornamento alle 7:54, ossia il momento preciso della telefonata al 911.

Secondo la madre della donna questa avrebbe scritto il messaggio - "devo andare in palestra" - a due miglia di distanza dal luogo dell'incidente, mentre aspettava che si scaldasse il motore. L'articolo continua sotto

Sarà ora compito degli avvocati dell'accusa dimostrare che Facebook, i due cellulari coinvolti e il 911 segnavano tutti la stessa ora, smentendo così la testimonianza della madre, e compito degli avvocati della difesa smontare questa tesi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Straquoto. :twisted: Leggi tutto
24-2-2011 23:49

C'è poco da ridere, purtroppo: spero in una punizione esemplare, come dovrebbe toccare al 90% degli italiani, che sembrano ormai prendere l'auto solo per dar vita a teleconferenze fiume... :twisted:
24-2-2011 09:55

Grande :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Leggi tutto
23-2-2011 08:50

{utente anonimo}
il prossimo aggiornamento su fb sarà senz'altro: "Sto andando in prigione"... E avrà un sacco di "mi piace".
22-2-2011 22:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come hai trovato il tuo attuale (o ultimo) lavoro?
Tramite un'agenzia.
Tramite un collega.
Con l'invio del curriculum direttamente all'azienda.
Grazie a referenze e presentazioni tramite un amico o un parente o un amico dell'amico.
Online sui siti di recruiting o grazie ai social network

Mostra i risultati (1519 voti)
Ottobre 2026
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
Ragazza iraniana di 23 anni condannata a morte per un post
Windows, il Patch Tuesday di ottobre è da record
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Apple svela HomeView, il primo schermo intelligente per la casa
Il mondo finirà tra un mese: lo sostiene una previsione scientifica del 1960
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
ArtCraft, sette applicazioni gratuite e open source sfidano il dominio di Adobe
Windows 11, la ricerca cambia faccia e controlla direttamente il PC
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Windows XP mentiva ai programmi per riuscire a eseguirli
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 ottobre


web metrics