Apple: Opera solo se hai più di 17 anni

Per scaricare la versione per iOS occorre un'età minima.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-03-2011]

Opera iPhone minimo 17 anni Apple iOS

Dopo aver opposto resistenza per diverso tempo, Apple ha dovuto cedere e permettere a Opera di entrare nell'App Store per evitare problemi legali.

L'azienda di Cupertino non ha nascosto tuttavia tutta la propria contrarietà proponendo un avvertimento: chiunque tenti di scaricare il browser norvegese viene avvisato del fatto che "Bisogna avere almeno 17 anni per scaricare quest'app".

Opera, dal canto proprio, l'ha presa con umorismo: Jan Standal, vicepresidente della società, ha detto di essere "molto preoccupato" "perché diciassette anni sono molto pochi e non sono sicuro che a quell'età i ragazzi siano pronti per usare un'applicazione come questa. È molto veloce, sapete, e ha un sacco di funzioni. Credo che il limite d'età dovrebbe essere almeno a 18 anni".

Chi vuole aggirare l'avvertimento di Apple può scaricare Opera direttamente dal sito ufficiale dove - spiega l'azienda - "non chiediamo né l'età né il numero della carta di credito", anche se un portavoce consiglia di "chiedere il permesso ai genitori prima di usare il browser".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Gli atteggiamenti di Apple sono a volte veramente sconcertanti! E, ritengo, anche un tantino autolesionistici almeno alivello di immagine. :roll: A questo punto propongo di vietare la vendita di qualsiasi iCoso ai minori di 18 anni. :wink:
12-3-2011 14:34

Nonostante la cosa non mi tocchi (purtroppo le 17 primavere le ho passate da un pezzo) non posso che esprimere il pių profondo rammarico: Apple farebbe bene a concentrarsi sullo sviluppo di Safari piuttosto che cercare con biechi mezzucci di tarpare le ali al miglior browser in circolazione, che si tratti di dispositivi mobili o computer... Leggi tutto
9-3-2011 11:31

Certo che i fanboy Apple hanno davvero gli occhi foderati di prosciutto... che azienda seria! :roll:
9-3-2011 01:30

Limitazione stupida... basterebbe vendere gli iPhone solo a persone maggiori di 17 anni ed il problema sarebbe risolto alla radice :wink:
8-3-2011 19:53

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi grandi portali visiti pių frequentemente?
Libero
Blogspot
YouTube
Virgilio
Facebook
Wikipedia
Live (MSN)
eBay
Google
Yahoo!

Mostra i risultati (4417 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics