Apple: Opera solo se hai più di 17 anni

Per scaricare la versione per iOS occorre un'età minima.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-03-2011]

Opera iPhone minimo 17 anni Apple iOS

Dopo aver opposto resistenza per diverso tempo, Apple ha dovuto cedere e permettere a Opera di entrare nell'App Store per evitare problemi legali.

L'azienda di Cupertino non ha nascosto tuttavia tutta la propria contrarietà proponendo un avvertimento: chiunque tenti di scaricare il browser norvegese viene avvisato del fatto che "Bisogna avere almeno 17 anni per scaricare quest'app".

Opera, dal canto proprio, l'ha presa con umorismo: Jan Standal, vicepresidente della società, ha detto di essere "molto preoccupato" "perché diciassette anni sono molto pochi e non sono sicuro che a quell'età i ragazzi siano pronti per usare un'applicazione come questa. È molto veloce, sapete, e ha un sacco di funzioni. Credo che il limite d'età dovrebbe essere almeno a 18 anni".

Chi vuole aggirare l'avvertimento di Apple può scaricare Opera direttamente dal sito ufficiale dove - spiega l'azienda - "non chiediamo né l'età né il numero della carta di credito", anche se un portavoce consiglia di "chiedere il permesso ai genitori prima di usare il browser".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Gli atteggiamenti di Apple sono a volte veramente sconcertanti! E, ritengo, anche un tantino autolesionistici almeno alivello di immagine. :roll: A questo punto propongo di vietare la vendita di qualsiasi iCoso ai minori di 18 anni. :wink:
12-3-2011 14:34

Nonostante la cosa non mi tocchi (purtroppo le 17 primavere le ho passate da un pezzo) non posso che esprimere il più profondo rammarico: Apple farebbe bene a concentrarsi sullo sviluppo di Safari piuttosto che cercare con biechi mezzucci di tarpare le ali al miglior browser in circolazione, che si tratti di dispositivi mobili o computer... Leggi tutto
9-3-2011 11:31

Certo che i fanboy Apple hanno davvero gli occhi foderati di prosciutto... che azienda seria! :roll:
9-3-2011 01:30

Limitazione stupida... basterebbe vendere gli iPhone solo a persone maggiori di 17 anni ed il problema sarebbe risolto alla radice :wink:
8-3-2011 19:53

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior svantaggio? (vedi anche i vantaggi)
L'auto di Google è veramente brutta! Più che un auto è un'ovovia.
Ci toglierà il piacere di guidare e la nostra vita sarà un po' più triste.
Avrà un costo non sostenibile per la maggior parte degli utenti.
Ci sarà maggior traffico: con un'auto senza pilota il trasporto privato verrebbe incentivato rispetto al trasporto pubblico.
Il Gps incorporato potrebbe non essere efficiente, costringendoci a fare percorsi più lunghi o più lenti o addirittura non portandoci mai a destinazione.
Ho timori soprattutto per la privacy: le auto di Google potranno collezionare dati su come mi sposto e quando.
In caso di incidente con nessuno al volante, non è chiaro di chi sarà la responsabilità civile. E a chi tocca pagare l'assicurazione? All'utente o a Google? O allo Stato?
Sarà esposta ad attacchi hacker o terroristici: di fatto avremo minore sicurezza sulle strade.
Se il sistema prevede un urto inevitabile, potrebbe trovarsi di fronte a scelte etiche insormontabili. Uccidere un anziano o un bambino? Due uomini o un bambino? Un uomo o una donna? Uscire di strada o urtare altri veicoli o pedoni? Andare addosso a un SUV o a un'utilitaria?
Rispetto alle auto tradizionali impiegheranno troppo tempo ad arrivare a destinazione, non potendo superare i limiti di velocità o fare manovre azzardate.
I tassisti non esisteranno più: già immagino le loro legittime proteste.

Mostra i risultati (2276 voti)
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 gennaio


web metrics