Su Facebook si vedranno anche i film

Il social network si trasforma in piattaforma per il video on demand. Inizia Warner con Il Cavaliere Oscuro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-03-2011]

Warner Bros film on demand Facebook Dark Knight

"Facebook è diventata una destinazione quotidiana per centinaia di milioni di persone" sostiene Thomas Gewecke<, presidente di Warner Bros. Digital Distribution.

La major ha così deciso di sfruttare tanta popolarità rendendo disponibili in streaming alcuni film proprio tramite il social network, consentendo agli utenti di noleggiarli pagando con i Facebook Credits, la moneta ufficiale del sito in blu.

La prima pellicola in catalogo è Il Cavaliere Oscuro: che può essere noleggiata per 30 crediti (3 dollari) dalla pagina ufficiale, anche se il sistema non è disponibile in tutti gli Stati (infatti dall'Italia non è accessibile). L'articolo continua sotto

Sony prevede di rendere disponibili altri titoli, non solo a noleggio ma anche in vendita, tramite Facebook; se l'operazione avrà successo il social network potrà proporsi come piattaforma di video on demand, diventando improvvisamente interessante per le major di Hollywood.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

secondo me si faranno un sacco di soldi, vero ci sono tanti siti per film...ma la comodità di chattare e passare con un click per vedere un film penso che sia molto allettante per gl utenti di fb...e a parte ciò in questo periodo qualsiasi cosa metta fb sarà quasi di certo un successo visto che come detto prima è uno dei siti+... Leggi tutto
14-3-2011 15:49

Si prova sempre a sfruttare tutte le occasioni per fare cassetta no??? E FB permette un bel bacino di utenza potenziale! Detto ciò a me FB non mi ha mai beccato nè mi beccherà mai! :D Leggi tutto
12-3-2011 14:23

Sono molto curioso dei riscontri che porterà qsta nuova applicazione....Io penso che andrà male,xchè ci sn talmente tanti siti nel web x vedere film gratis in streaming,è poi se lo volessi noleggiare me ne vado da blockbuster a nollegiarlo e me lo vedo nel salone di casa mia comodo comodo sinceramente... 8)
11-3-2011 17:53

Francamente faccio fatica a capire questa mossa: non vedo cosa c'entri tutto ciò con un social network, senza contare che esistono già altri (forse anche troppi) canali deputati alla visione di film on-line... :roll:
9-3-2011 11:22

Per le major sarà pure interessante.. ma non per me ( che tra parentesi della patentesi, non ho FB nè sarà mia intenzione assecondare una boiata del genere).
9-3-2011 02:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'uomo presto ritornerà sulla Luna, ci si prepara all'esplorazione umana di Marte, la stazione spaziale internazionale sta per essere completata. Cosa pensi degli elevati costi che tale tipo di ricerca comporta?
La natura umana ci spinge a conoscere ed esplorare. Non ci sono costi troppo alti quando questi sono gli obiettivi.
L'esplorazione spaziale (come ogni altra forma di ricerca scientifica) ha i suoi costi, ma le ricadute tecnologiche e quindi i benefici di tali investimenti possono essere enormi.
Può certamente essere interessante sapere se qualche millennio fa c'erano forme di vita unicellulare su Marte, ma la Terra e i suoi abitanti hanno problemi ben più seri che necessitano di tutta l'attenzione e i fondi possibili.
Secondo me non siamo neanche stati sulla Luna, quindi...

Mostra i risultati (4263 voti)
Gennaio 2026
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 gennaio


web metrics