Su Facebook si vedranno anche i film

Il social network si trasforma in piattaforma per il video on demand. Inizia Warner con Il Cavaliere Oscuro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-03-2011]

Warner Bros film on demand Facebook Dark Knight

"Facebook è diventata una destinazione quotidiana per centinaia di milioni di persone" sostiene Thomas Gewecke<, presidente di Warner Bros. Digital Distribution.

La major ha così deciso di sfruttare tanta popolarità rendendo disponibili in streaming alcuni film proprio tramite il social network, consentendo agli utenti di noleggiarli pagando con i Facebook Credits, la moneta ufficiale del sito in blu.

La prima pellicola in catalogo è Il Cavaliere Oscuro: che può essere noleggiata per 30 crediti (3 dollari) dalla pagina ufficiale, anche se il sistema non è disponibile in tutti gli Stati (infatti dall'Italia non è accessibile). L'articolo continua sotto

Sony prevede di rendere disponibili altri titoli, non solo a noleggio ma anche in vendita, tramite Facebook; se l'operazione avrà successo il social network potrà proporsi come piattaforma di video on demand, diventando improvvisamente interessante per le major di Hollywood.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

secondo me si faranno un sacco di soldi, vero ci sono tanti siti per film...ma la comodità di chattare e passare con un click per vedere un film penso che sia molto allettante per gl utenti di fb...e a parte ciò in questo periodo qualsiasi cosa metta fb sarà quasi di certo un successo visto che come detto prima è uno dei siti+... Leggi tutto
14-3-2011 15:49

Si prova sempre a sfruttare tutte le occasioni per fare cassetta no??? E FB permette un bel bacino di utenza potenziale! Detto ciò a me FB non mi ha mai beccato nè mi beccherà mai! :D Leggi tutto
12-3-2011 14:23

Sono molto curioso dei riscontri che porterà qsta nuova applicazione....Io penso che andrà male,xchè ci sn talmente tanti siti nel web x vedere film gratis in streaming,è poi se lo volessi noleggiare me ne vado da blockbuster a nollegiarlo e me lo vedo nel salone di casa mia comodo comodo sinceramente... 8)
11-3-2011 17:53

Francamente faccio fatica a capire questa mossa: non vedo cosa c'entri tutto ciò con un social network, senza contare che esistono già altri (forse anche troppi) canali deputati alla visione di film on-line... :roll:
9-3-2011 11:22

Per le major sarà pure interessante.. ma non per me ( che tra parentesi della patentesi, non ho FB nè sarà mia intenzione assecondare una boiata del genere).
9-3-2011 02:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la cosa che ti spaventa di più tra queste?
(Confronta i risultati con i timori degli abitanti negli USA nel 2014)
La clonazione della mia carta di credito.
Essere vittima di furto di identità.
Un attentato terroristico nella mia città.
L'accesso al mio conto bancario online da parte di malintenzionati.
Essere colpito da un malware informatico.
Un'epidemia sanitaria come l'ebola o l'aviaria.
La difficoltà a tirare avanti finanziariamente.
L'aumento del crimine.

Mostra i risultati (2565 voti)
Agosto 2026
Da Nokia un telefono retrò che funziona da powerbank e ha una torcia potentissima
L'IA minaccia lavoro, sicurezza e sviluppo umano. Ma Bill Gates ha la soluzione
Dopo 28 anni finisce la disputa su Linux: chiuso il caso iniziato da SCO nel 1998
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
AliExpress usa l'audio dei dispositivi per tracciare gli utenti
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
ChatGPT arriva su Linux: disponibile l'app desktop in anteprima
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Linus Torvalds: la IA ha reso enormi gli aggiornamenti del kernel Linux
Prezzi della memoria alle stelle: vent'anni di progressi cancellati in un attimo
Gmail, stop definitivo alla funzione ''Invia come''
Cambio di proprietà per PagoPA: Poligrafico e Poste completano l'acquisizione da mezzo miliardo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 agosto


web metrics