Microsoft uccide definitivamente Zune

Non è mai riuscito a impensierire l'iPod. Microsoft staccherà la spina al lettore, ma terrà in vita il software.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-03-2011]

Microsoft uccide Zune

Dopo meno di cinque anni di servizio, il player multimediale Zune si avvia a scomparire per sempre.

Da Microsoft non è ancora arrivata alcuna notizia ufficiale ma secondo Bloomberg, che cita una fonte interna, il destino dello sfortunato concorrente di iPod è ormai segnato.

Microsoft continuerà a vendere i prodotti rimasti in stock, ma non produrrà nuovi modelli e tenterà di dimenticare in fretta la sua prima e unica avventura nel mondo dei lettori portatili.

Continuerà invece a sopravvivere il lato software di Zune (anche se è possibile che cambi nome): intanto perché una parte di esso vive all'interno di Windows Phone 7 (e dunque anche nei prossimi smartphone Nokia), e poi perché Zune è presente e funzionante anche su Xbox 360, oltre a essere indispensabile per l'aggiornamento dei Windows Phone.

Per gli utenti europei, in fondo, non cambia niente: Zune avrebbe dovuto arrivare nel Vecchio Continente già nel 2007; poi i piani aziendali sono cambiati, probabilmente anche a causa dell'accoglienza tiepida ricevuta dal player in patria, e da noi non s'è mai visto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai sostituito il tuo notebook (o netbook) con un tablet?
Sì, e riesco a lavorarci perfettamente.
Non l'ho ancora fatto, ma ci sto pensando.
Niente affatto, mi serve un vero notebook.
Li ho entrambi.
Non ne ho nessuno dei due.

Mostra i risultati (4342 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 aprile


web metrics