Microsoft uccide definitivamente Zune

Non è mai riuscito a impensierire l'iPod. Microsoft staccherà la spina al lettore, ma terrà in vita il software.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-03-2011]

Microsoft uccide Zune

Dopo meno di cinque anni di servizio, il player multimediale Zune si avvia a scomparire per sempre.

Da Microsoft non è ancora arrivata alcuna notizia ufficiale ma secondo Bloomberg, che cita una fonte interna, il destino dello sfortunato concorrente di iPod è ormai segnato.

Microsoft continuerà a vendere i prodotti rimasti in stock, ma non produrrà nuovi modelli e tenterà di dimenticare in fretta la sua prima e unica avventura nel mondo dei lettori portatili.

Continuerà invece a sopravvivere il lato software di Zune (anche se è possibile che cambi nome): intanto perché una parte di esso vive all'interno di Windows Phone 7 (e dunque anche nei prossimi smartphone Nokia), e poi perché Zune è presente e funzionante anche su Xbox 360, oltre a essere indispensabile per l'aggiornamento dei Windows Phone.

Per gli utenti europei, in fondo, non cambia niente: Zune avrebbe dovuto arrivare nel Vecchio Continente già nel 2007; poi i piani aziendali sono cambiati, probabilmente anche a causa dell'accoglienza tiepida ricevuta dal player in patria, e da noi non s'è mai visto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La società di consulenza McKinsey ha individuato 12 tecnologie "dirompenti", capaci di dare una spinta all'economia, migliorando produttività, favorendo i consumi e trasformando completamente la vita quotidiana. Quale sarà la più importante?
Internet Mobile
Software in grado di prendere decisioni autonome
Internet delle cose
Tecnologia cloud
Robotica avanzata
Auto che si guidano da sole
Genomica di nuova generazione
Batterie di nuova concezione
Stampa 3D
Materiali evoluti (grafene ecc.)
Metodi avanzati per trovare ed estrarre gas e petrolio
Energie rinnovabili

Mostra i risultati (3202 voti)
Aprile 2026
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 aprile


web metrics