Il tablet di Toshiba non ha ancora un nome

Basato su Honeycomb e sul chip nVidia Tegra 2, avrà schermo da 10,1 pollici e sfiderà direttamente l'iPad di Apple.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-03-2011]

Toshiba Android 10.1 inch tablet nVidia Tegra 2

Il tablet che Toshiba lancerà nelle prossime settimane al momento non dispone ancora di un nome ufficiale - è indicato solamente come Tablet Android da 10,1 pollici - ma ha già grandi ambizioni.

Secondo l'azienda giapponese sarà infatti "molto migliore" del principale rivale, ossia l'iPad 2 di Apple.

Al di là dei proclami, per ora si sa che il tablet di Toshiba è basato sul SoC dual core nVidia Tegra 2 mentre, naturalmente, il sistema operativo prescelto è Android 3.0 Honeycomb.

Il touchscreen, con diagonale da 10,1 pollici e retroilluminato a LED, raggiunge una risoluzione di 800x1280 di pixel.

Sono presenti una fotocamera anteriore da 2 megapixel e una posteriore, da 5 megapixel, con autofocus e capacità di registrare video in alta definizione fino a 720p.

La dotazione comprende poi GPS, slot per schede SD, porte USB e HDMI, jack da 3,5 pollici, sensori di movimento e luminosità, accelerometro e giroscopio. Per quanto riguarda la connettività sono presenti Wi-Fi e Bluetooth, mentre pare per ora assente il 3G.

Interessante la possibilità di sostituire la batteria interna rimuovendo la cover posteriore gommata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{filippo}
In una catena di supermercati dell'elettronica ed elettrodomestici, ho visto la settimana scorsa un tablet da 10" con caratteristiche simili a quelle del Toshiba, con Android 2.2 aggiornabile, a 199 euro (il 7" con Android 1.5 costava meno di 140 euro). Naturalmente sarà un po' meno potente dei suoi fratelli costosi, ma dopo... Leggi tutto
22-3-2011 13:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando partecipi a una discussione, che cosa ti infastidisce al punto da spingerti ad abbandonarla?
L'accorgermi che l'argomento che mi interessa viene trattato con troppa superficialità.
Scoprire che un mio interlocutore cerca di convincermi della sua idea anziché confrontarsi sul tema.
Trovare, fra le persone con cui discuto, qualcuno arrogante e supponente.
Vedere che alcuni si esprimono in un pessimo italiano.
Notare che l'interlocutore si basa su fatti palesemente fasulli per motivare le sue affermazioni.

Mostra i risultati (3243 voti)
Gennaio 2026
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 gennaio


web metrics