Proteste per l'app che "cura" i gay

Apple accusata di omofobia: ha accettato nell'App Store un software che spinge a "liberarsi dall'omosessualità".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-03-2011]

Exodus International App Store cura gay iTunes App

Un'applicazione, prima di poter entrare nell'App Store, deve ottenere l'approvazione dello staff di Apple.

Così è praticamente inevitabile che l'azienda di Cupertino divenga oggetto delle proteste di quanti vorrebbero eliminare l'app inserita da Exodus International.

Exodus è un'associazione - con sede a Orlando, in Florida - che promuove a livello internazionale "il messaggio della liberazione dall'omosessualità attraverso il potere di Gesù Cristo": d'ispirazione protestante ed evangelica, pubblicizza le proprie attività attraverso un sito Internet.

L'app in questione non è niente di raffinato: in sostanza è una copia del sito realizzata appositamente per i dispositivi di Apple.

L'intento con cui è stata realizzata ha scatenato le ovvie proteste delle associazioni in difesa dei diritti dei gay, che ne chiedono l'immediata rimozione dall'App Store rivolgendo contestualmente a Apple l'accusa di omofobia.

L'azienda ha infatti assegnato al software la valutazione 4+, ossia quello che identifica un'app come priva di contenuti discutibili e, pertanto, adatta a tutti.

Le crescenti proteste potrebbero convincere Apple a tornare sui propri passi e ritirare il via libera dato all'applicazione di Exodus: non sarebbe la prima volta che un'app sparisce dall'App Store a causa del malcontento degli utenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 28)

"SLMMO"="Secondo La Mia Modesta Opinione" ossia il significato in italiano dell'acronimo inglese I.M.H.O. In pratica qui siamo stra-cazzuti: traduciamo anche le sigle nelle corrispettive forme italiane... hihihihi... Leggi tutto
24-3-2011 14:54

Nelle mille sfaccettature di gay ci sono tante tipologie di concause che portano alla scelta sessuale. Ci sono i gay: - per trauma infantile e conseguente contrapposizione - per moda - per naturale attrazione - per influenze durante la crescita - per filosofia e senso di libertà - per incertezza e dubbio cronico - etc... Ho visto che... Leggi tutto
24-3-2011 12:18

Ok, infatti sono uscito dal contesto del topic e quindi si è andato oltre.. Il mio messaggio non era in difesa dell'app ma ho colto l'occasione per esprimere delle opinioni. Detto ciò mi scuso per la frase che non deve assolutamente essere vista come giudizio nei tuoi confronti, ci mancherebbe.. ! Sono consapevole che "il... Leggi tutto
23-3-2011 10:32

...prova a rileggere ciò che hai scritto nei post e capirai la mia risposta...proprio perchè è un forum c'è libertà di opinione...ma se esprimi, pubblicando, giudizi sugli altri senza conoscerli non puoi pretendere che gli altri non facciano altrettanto con te...sinceramente mi ha infastidito leggere che "non mi accetto"... Leggi tutto
23-3-2011 09:58

Non si tratta di giudizio ma di quattro parole su un forum. Ho espresso la mia opinione basandomi su un tuo post nel quale dici di sentirti a disagio di fronte a una società che: "sempre presi per il c... da tutti e riempiti di sfottò...vediamo se dicessero a voi che non siete normali e che andate curati...ma guarda un po' e basta... Leggi tutto
23-3-2011 09:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensi che il carpool dinamico (passaggi a utenti che fanno lo stesso percorso organizzandosi via web o smartphone) sia una buona soluzione per diminuire il traffico e abbassare i costi?
E' una buona idea, a patto che sia sicuro, il costo sia basso e non si debba essere legati ad alcun utente.
Non credo che funzionerà in Italia.
Non ne sono sicuro, ma potrebbe funzionare.
Controllerei le referenze dell'autista designato prima di salire sulla sua auto. Ma utilizzerei il servizio.
Parteciperei volentieri perché è un'ottima idea!
Potrei usufruirne, anche per ridurre l'inquinamento, anche se ho la mia auto. Qualche volta potrei fungere da autista.

Mostra i risultati (1612 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Windows 10 e i driver che vengono dal passato
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Windows XP, il codice sorgente finisce in Rete
Tutti gli Arretrati


web metrics