iOS 5 arriverà in autunno con un altro iPad

La nuova versione porterà con sé nuovi servizi online e forse debutterà insieme a un aggiornamento dell'iPad 2.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-03-2011]

iOS 5 iPad 3 autunno cloud Music Locker

Ora che è tornata la calma dopo il lancio dell'iPad 2 in 25 nazioni tra cui l'Italia - con l'ormai tradizionale coreografia di code al di fuori dei negozi - è possibile dare un'occhiata al futuro dei prodotti Apple.

Ad aprire le danze con le prime indiscrezioni è il sito TechCrunch, secondo il quale l'azienda di Cupertino avrebbe deciso di cambiare la tabella di marcia seguita negli ultimi anni per la presentazione delle ultime versioni di iPhone e iOS.

Normalmente Apple svela iOS all'inizio della primavera: in questo caso si sperava che iOS 5 apparisse insieme all'iPad 2.

Ciò però non è evidentemente successo: a quanto pare sarà svelato in anteprima in occasione della Apple World Wide Developers Conference, che avrà luogo dal 7 all'11 giugno, ma non verrà distribuito prima dell'autunno.

Se, slittamento a parte, Apple deciderà di confermare l'abitudine e presentare il nuovo iPhone insieme al nuovo iOS, allora per vedere l'iPhone5 dovremo aspettare per lo meno settembre, con una possibile messa in vendita entro il periodo natalizio.

Naturalmente non è detto che accadrà proprio così: Apple potrebbe decidere semplicemente di proporre l'iPhone 5 in estate, come al solito, con iOS 4.3.1 e distribuire la versione aggiornata del sistema quando sarà pronta.

iOS 5 dovrebbe segnare una virata verso il cloud computing e essere accompagnato da tutta una serie di nuovi servizi, tra cui quello finora noto come Music Locker, che permetterà di accedere alla propria collezione musicale online e sincronizzare così tutti gli iDevice in proprio possesso.

Music Locker potrebbe anche diventare Media Locker, evolvendo Mobile Me e permettendo la gestione cloud non solo di musica ma anche di immagini e video.

Più frustrante - almeno per coloro che hanno fatto la fila per avere l'iPad 2 - l'ultima indiscrezione pubblicata da TechCrunch.

Secondo il sito l'autunno sarà anche la stagione del debutto di una versione aggiornata di iPad - senza alcuna conferma già battezzata ufficiosamente iPad 3 - che integrerà alcune novità hardware e avrà il compito di contrastare l'avanzata dei concorrenti destinati ad apparire durante l'estate, HP TouchPad in testa.

Secondo l'opinione espressa già a febbraio da John Gruber, del sito Daring Fireball, Apple si sta spostando verso un ciclo di rilasci semestrali: le versioni autunnali non avrebbero il compito di soppiantare quelle primaverili quanto piuttosto quello di affiancarsi a loro, offrendo un'alternativa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Ciao, vorrei conoscere l'opinione di chi possiede un iPad e dell'uso quotidiano che ne fa. Tutti i pro e i contro. Grazie anticipate :fiore:
29-3-2011 09:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, gli autovelox e i sistemi automatici di rilevamento...
Contribuiscono a rendere pi¨ sicure le strade.
Sono dei mangiasoldi utilizzati senza ritegno dalle amministrazioni locali.
Vanno evitati e contrastati con tutte le tecnologie a disposizione.

Mostra i risultati (7570 voti)
Ottobre 2019
Windows 7 a fine vita, Microsoft importuna coi pop-up
Linux, seria falla nel comando sudo
Il sistema operativo per sopravvivere all'Apocalisse
Pegasus, la nuova interfaccia di Windows 10
Dal papà di Android uno smartphone radicalmente diverso
Otto mesi di carcere per chi rivelò gli stipendi d'oro sindacali
Windows, l'aggiornamento impedisce di stampare
Antibufala: la Tesla della polizia rimasta a secco durante un inseguimento
Esplode lo smartphone in carica, muore ragazzina
Settembre 2019
Windows, l'aggiornamento di ottobre mette il turbo al Pc
Tutta la verità sul caso del dominio Italia Viva
Ecco perché gli aggiornamenti Windows hanno così tanti bug
A che età dare lo smartphone ai propri figli?
Usa NULL come targa pensando di beffare il sistema informatico delle multe
Gli USA scaricano Huawei e sui portatili arriva Linux Deepin
Tutti gli Arretrati


web metrics