Sony prepara un tablet con Android

Basato su Tegra 2 e Honeycomb, permetterà di giocare ai titoli sviluppati per PlayStation e PlayStation 2.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-04-2011]

Sony S1 PlayStation tablet Android 3.0 Honeycomb

Howard Stinger, CEO di Sony, è in vena di rivelazioni: dopo essersi lasciato sfuggire la fornitura di sensori a Apple per l'iPhone 5 ora annuncia l'imminente arrivo di un tablet.

Indicato con il nome non ufficiale di S1, era in realtà nell'aria già da un po'. A quanto si sa dovrebbe essere basato sul SoC nVidia Tegra 2 e monterà Android 3.0 Honeycomb come sistema operativo.

S1 avrà uno schermo da 9,4 pollici con una risoluzione di 1200x800 pixel; vi saranno due fotocamere (una anteriore e una posteriore) e una porta USB.

La particolarità di questo dispositivo starà nel supporto ai videogiochi - come lo smartphone Xperia Play - e nella certificazione PlayStation Suite, che ne garantirà la compatibilità con i titoli sviluppati per PlayStation e PlayStation 2.

Al momento pare che il tablet di Sony debutterà inizialmente, entro l'estate, sul mercato americano per arrivare in Europa e in Giappone soltanto in autunno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Controlli su Facebook le tue (o i tuoi) ex?
No, non ci penso proprio.
A volte guardo il loro profilo o i loro gli aggiornamenti di stato.
Sì, controllo ogni loro mossa.
Le ex (o gli ex) in genere non sono miei amici di Facebook.
Ma quale Facebook! Io uso Twitter (o Google+ o altro social media).

Mostra i risultati (1719 voti)
Giugno 2020
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Immuni, rilasciati i sorgenti
Da Samsung lo smartphone da usare in guerra
Microsoft confessa: ''Sull'open source abbiamo sbagliato tutto''
Da OnePlus lo smartphone che vede attraverso gli oggetti (e i vestiti)
Windows 10, inizia l'abbandono dei 32 bit
Facebook, arriva la nuova interfaccia. Senza possibilità di fuga
UE, giro di vite sui cookie
L'app che snellisce Windows 10
Windows 10, l'aggiornamento di maggio uscirà con un bug
WhatsApp, finalmente arriva il supporto a più dispositivi
Aprile 2020
Windows 10 diventa più scattante con il May 2020 Update
Rubare i dati da un Pc sfruttando le vibrazioni delle ventole
Il software per impersonare gli altri su Zoom e Skype
Tutti gli Arretrati


web metrics