Spam diminuisce del 33% dopo la chiusura di Rustock

La botnet da 44 miliardi di messaggi al giorno è spenta, ma il livello dello spam resta alto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-04-2011]

Spam cala 33% chiusura botnet Rustock

La botnet Rustock, operativa dal 2006 e già segnalata in calo all'inizio dell'anno, è stata fermata: alla fine del 2010 inviava 44 miliardi di messaggi di spam al giorno, all'inizio di marzo era scesa intorno ai 13 miliardi, ora è spenta.

Secondo il MessageLabs Intelligence Report di Symantec, ciò ha portato un calo nel numero dei messaggi di spam spediti globalmente ogni giorno, che ora ammonta a 33 miliardi; lo spam generato da Rustock costituiva poco prima di cessare le operazioni il 33% del totale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Pensare anche solo all'1% di risposta positiva su 44 (o, al peggio, 13) miliardi di messaggi inviati, è comunque una bella cifra. ;)
8-4-2011 08:44

Quello che per me rimane un mistero è che ci sia un ritorno economico dal fare spamming (che comunque qualche costo ce l'ha). La mia modesta esperienza di email marketing (su clienti che hanno genericamente autorizzato l'invio di materiale informativo), è che ila risposta non supera mai il 6-8%. E parlo di offerte mediamente convenienti,... Leggi tutto
8-4-2011 08:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il momento della giornata in cui ti senti più creativo?
Alla mattina presto
A metà mattinata
All'ora di pranzo
Nel primo pomeriggio
Nel tardo pomeriggio
All'ora di cena
Di sera
A notte fonda
In un qualsiasi momento
Non sono per niente creativo

Mostra i risultati (2370 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics