Seconda beta per Ubuntu Natty Narwhal

A due settimane dal rilascio della versione 11.04, sarà l'ultima versione di test. Include LibreOffice e l'interfaccia Unity.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-04-2011]

Ubuntu 11.04 Natty Narwhal beta 2 Unity LibreOffic

Canonical ha rilasciato la seconda e ultima beta di Ubuntu 11.04 Natty Narwhal, originariamente prevista per il 21 aprile e classificata come RC ma distribuita con una settimana d'anticipo.

A causa delle festività pasquali, che non avrebbe permesso una prova approfondita della RC prima del rilascio definitivo fissato per il 28 aprile, Canonical ha deciso di anticipare l'ultima versione di sviluppo ma "degradandola" da Release Candidate a Beta.

I tester ora possono inviare le loro segnalazioni sul software in modo che sia corretto e possibilmente stabile prima della creazione della versione definitiva.

Natty Narwhal rappresenta per certi versi un punto di rottura per Ubuntu: l'interfaccia di default non è più quella di Gnome ma Unity, sviluppata internamente all'azienda. Inoltre con questa release LibreOffice sostituisce OpenOffice, e la Netbook Edition ora è stata unita alla versione Desktop.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

{Osvaldo}
Condivido quanto ha scritto MK66 (a proposito, si sta freschi d'estate 3 metri sottoterra?... :-)), comunque se potesse interessare il libro è ordinabile al sito tuttocollezioni.com, sezione LIBRI/Manuali d'Informatica. Io l'ho ordinato, comunque appena possibile men vado sul sito di Ubuntu a leggere un po', ed ovviamente proverò la Live... Leggi tutto
26-4-2011 11:13

In effetti, le guide migliori (e sicuramente più aggiornate) le ho sempre trovate su internet anch'io, e la documentazione ufficiale di Ubuntu è tra le più complete che abbia visto (addirittura ai tempi della 6.06, quando ho cominciato io, la prima cosa che ho fatto è stata proprio scaricarmi la guida fornita dal sito in PDF e... Leggi tutto
20-4-2011 23:09

{Osvaldo}
Ciao Anabasi, ho presente quella guida, ce l'ho. Ancora non l'ho letta... come non ho letto la Guida di OsX Tiger, quella del Visual Basic ecc. ecc.... da buon appassionato di PC compro un sacco di roba... ma poi non trovo in vendita il tempo per leggerla ;-) Ad intuito penso che quella di adesso sia un pochino aggiornata, però... Leggi tutto
19-4-2011 10:35

una domanda su unity. dunque. da quello che ho capito gnome non supporta il desktop esteso (ovvero il prolungamento della scrivania su un monitor secondario). Invece xubuntu lo fa tramite ad esempio GRANDR (magari ci sono anche altri modi ma grandr è alla mia portata) e unity lo supporterà? tutti quelli che conoscno mi dicono che sono... Leggi tutto
18-4-2011 17:49

Ciao Osvaldo, nell'autunno del 2008 PC Professionale aveva distribuito un'edizione economica della Guida Ufficiale a Ubuntu, relativa alla versione 8.04 (rilasciata nell'aprile del 2008). A suo tempo l'avevo acquistata: era di facile comprensione e senza dubbio utile per un primo approccio a Ubuntu. Un po' meno utile per chi era già... Leggi tutto
18-4-2011 11:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sul tuo Pc (o notebook) c'è installato un hard disk oppure un disco a stato solido?
Entrambi
SSD: è più veloce di un hard disk, si guasta meno, consuma poco.
Disco fisso: è più affidabile, più economico e più capiente di una memoria flash.
Disco fisso sul Pc, SSD sul notebook.
Non so cosa ci sia installato: sono un utente, non un meccanico.

Mostra i risultati (2766 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics