Da HP il primo notebook con slot CFast

Il velocissimo successore di CompactFlash al debutto sul portatile EliteBook 8560w.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-04-2011]

HP EliteBook 8560w slot CFast CompactFlash

Senza troppa pubblicità, HP ha recentemente presentato il notebook EliteBook 8560w.

Si tratta di un portatile con schermo da 15,6 pollici e basato sul design Forge, che lo dota di un case in alluminio e un display contornato da una cornice in lega di titanio: tutti particolari studiati per fornire la massima resistenza.

Le varie configurazioni possibile comprendono i processori Intel Core i5 e i7 quad core, RAM fino a 32 Gbyte, hard disk tradizionale fino a 750 Gbyte o SSD fino a 256 Gbyte e chip video AMD FirePro o nVidia Quadro.

Uno dei particolari più interessanti che tuttavia non è segnalato nel comunicato di presentazione è la presenza di uno slot per schede di memoria CFast (vedi foto qui sopra), il formato destinato a succedere a CompactFlash, rispetto al quale è molto più veloce.

La presenza dello slot CFast è stata rivelata dalle fotografie del notebook, che lo mostrano in bella evidenza proprio al di sotto della tastiera; al momento CFast non è ancora stato adottato largamente dai produttori di dispositivi quali fotocamere e videocamere ma, considerate le elevate prestazioni - si parla di velocità di trasferimento fino a 375 Mbyte/s - è probabile che presto il mercato cambierà.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

+iva
19-4-2011 23:07

accidenti che signor notebook, anche di estetica, per quanto riguarda i prezzi dell'intera serie (che non sono riportati nell'articolo) sembra siano 1.299 dollari per il 8460w, 1.349 dollari per il 8560w e 1.899 per il 8769w. Nella speranza che non ci sia cambio 1:1 si tratta di 1000 euro per il portatile dell'articolo, niente male!
19-4-2011 10:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la tua app di instant messaging preferita?
WhatsApp
Telegram
Wickr
LINE
Kik
Tango
WeChat
Viber
Indoona
Snapchat
Facebook Messenger
Un'altra (indicala nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (2600 voti)
Febbraio 2026
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 febbraio


web metrics