Su Google pende una multa da 500 milioni

L'azienda ha già messo a bilancio la sanzione che il Dipartimento di Giustizia USA potrebbe infliggerle. È pronta a pagare senza battere ciglio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-05-2011]

Google multa 500 milioni DOJ

Google si aspetta una multa: con un comunicato stampa l'azienda ha fatto sapere di aver rivisto il proprio bilancio, togliendo 500 milioni di dollari dall'utile netto.

Si tratta di una forte somma su cui non sono disponibili molti dettagli: Google ha soltanto spiegato che è correlata alla possibile conclusione di un'indagine del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sulla pubblicità online.

Sembra che l'indagine in questione riguardi eventuali abusi di AdWords da parte degli inserzionisti, su cui Google non avrebbe vigilato con sufficiente attenzione.

In ogni caso, l'azienda ritiene che i 500 milioni «non avranno un effetto sensibile sul nostro business» né su altri aspetti dell'attività: insomma, Google è pronta a pagarli sull'unghia e a dimenticare la faccenda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Sfondati di soldi come sono deduco che sono proprio pentiti, rammaricati e pronti a fare ammenda, cercando di non far succedere più una cosa del genere.... :? Ma vaff..... non li sentono nemmeno 500 milioni.
12-5-2011 09:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La società di consulenza McKinsey ha individuato 12 tecnologie "dirompenti", capaci di dare una spinta all'economia, migliorando produttività, favorendo i consumi e trasformando completamente la vita quotidiana. Quale sarà la più importante?
Internet Mobile
Software in grado di prendere decisioni autonome
Internet delle cose
Tecnologia cloud
Robotica avanzata
Auto che si guidano da sole
Genomica di nuova generazione
Batterie di nuova concezione
Stampa 3D
Materiali evoluti (grafene ecc.)
Metodi avanzati per trovare ed estrarre gas e petrolio
Energie rinnovabili

Mostra i risultati (3129 voti)
Aprile 2024
La IA di Microsoft che fa parlare (e cantare) le fotografie
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics