Foodspotting, il social network dei buongustai

Migliaia di foto di cibi e pietanze che gli utenti possono votare e consigliarsi l'un l'altro, creando una guida ai ristoranti "dal basso".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-05-2011]

Foodspotting social network cibo

È un social network decisamente particolare: è dedicato infatti a chi ama il cibo e non esce mai di casa senza il proprio smartphone.

Foodspotting è stato creato da Ted Grubb e Alexa Andrzejewski, due giovani americani di San Francisco, ed è un social network fotografico.

Il nome stesso spiega il perché: foodspotting significa press'a poco avvistare il cibo ed è la descrizione perfetta per un sito i cui utenti si divertono pubblicando le foto di piatti e vivande, che poi vengono commentati e votati dagli altri utenti.

Le pietanze possono anche essere geolocalizzate (ed ecco perché uno smartphone, generalmente già attrezzato di tutto il necessario, è particolarmente utile), permettendo di creare una sorta di mappa del cibo.

Per questo social network esiste un'app apposita - per iPhone e Android - i cui download sono in continuo aumento che consente di caricare le immagini e accedere alle informazioni di Foodspotting, che diventa così una sorta di "guida ai ristoranti" creata dagli utenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Mettiamoci anche che esistevano già altre app all'uopo progettate, incentrate però sul ristorante (giustamente) e non sulle foto delle portate...
20-5-2011 16:24

tra l'altro fare foto al cibo è "vietato" praticamente ovunque, sembra che tutti abbiano paura di "plagio" :D
18-5-2011 09:45

Andiamo, siamo seri: far recensire il buon cibo agli americani è come chiedere al tg nazionale di essere imparziale nel dare le notizie sull'attività di governo ... :mrgreen:
17-5-2011 16:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (3879 voti)
Luglio 2020
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Immuni, chiedete e vi sarà dato
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Tutti gli Arretrati


web metrics