Foodspotting, il social network dei buongustai

Migliaia di foto di cibi e pietanze che gli utenti possono votare e consigliarsi l'un l'altro, creando una guida ai ristoranti "dal basso".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-05-2011]

Foodspotting social network cibo

È un social network decisamente particolare: è dedicato infatti a chi ama il cibo e non esce mai di casa senza il proprio smartphone.

Foodspotting è stato creato da Ted Grubb e Alexa Andrzejewski, due giovani americani di San Francisco, ed è un social network fotografico.

Il nome stesso spiega il perché: foodspotting significa press'a poco avvistare il cibo ed è la descrizione perfetta per un sito i cui utenti si divertono pubblicando le foto di piatti e vivande, che poi vengono commentati e votati dagli altri utenti.

Le pietanze possono anche essere geolocalizzate (ed ecco perché uno smartphone, generalmente già attrezzato di tutto il necessario, è particolarmente utile), permettendo di creare una sorta di mappa del cibo.

Per questo social network esiste un'app apposita - per iPhone e Android - i cui download sono in continuo aumento che consente di caricare le immagini e accedere alle informazioni di Foodspotting, che diventa così una sorta di "guida ai ristoranti" creata dagli utenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Mettiamoci anche che esistevano già altre app all'uopo progettate, incentrate però sul ristorante (giustamente) e non sulle foto delle portate...
20-5-2011 16:24

tra l'altro fare foto al cibo è "vietato" praticamente ovunque, sembra che tutti abbiano paura di "plagio" :D
18-5-2011 09:45

Andiamo, siamo seri: far recensire il buon cibo agli americani è come chiedere al tg nazionale di essere imparziale nel dare le notizie sull'attività di governo ... :mrgreen:
17-5-2011 16:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come passi maggiormente il tuo tempo online?
Sui social network
Leggendo e scrivendo email
Guardando filmati
Cercando e leggendo informazioni
Giocando online
Leggendo i blog
Sui forum
Ascoltando musica e radio online
Leggendo quotidiani e riviste
Altro (specificare nei commenti)

Mostra i risultati (2139 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics