Fan di Facebook chiamano la figlia Like

«È il mio modo di dire a mia figlia che le voglio bene» ha spiegato il padre.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-05-2011]

Chiamano figlia Like come pulsante Facebook

«È moderno e innovativo. Ho controllato: quel nome non esiste da nessun'altra parte nel Paese. Per me questa era la condizione fondamentale»: così un genitore israeliano, Lior Adler, ha giustificato a un giornale locale la scelta di chiamare la propria ultima figlia Like.

Like esattamente come il pulsante che su Facebook permette di esprimere il proprio apprezzamento verso qualcosa: è stata questa, infatti, la fonte di ispirazione per la scelta del nome.

Secondo i genitori non c'è niente di strano: «è l'equivalente moderno del nome Avaha (che significa amore). È il mio modo di dire alla mia fantastica figlia che le voglio bene».

In fondo, alla piccola Like Adler sarebbe potuta andare peggio: ha infatti due sorelle maggiori che si chiamano Pie (proprio nel senso di torta o pasticcio) e Vash (che in ebraico significa miele).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 27)

:rolling: :rolling: :rolling: :rolling:
4-6-2011 06:50

:lol: :lol: :lol: Dai che questo apre una serie di scenari. Se chiami una figlia femmina: 1- RAM ti ascolta ma dopo un pò si è dimenticata quello che gli hai detto. 2- Motherboard sicuramente avrà una bella prole. 3- Tastiera è sconsigliabile perchè gli metteranno tutti le mani addosso. 4- Anche USB è sconsigliabile visto che... Leggi tutto
4-6-2011 05:02

Almeno lei non può imprecare che contro se stessa... :roll:
23-5-2011 09:22

La mia vicina di casa qui a Francoforte (cubana e poco istruita) chiamò la figlia US NAVY avendolo letto da qualche parte e pensando fosse un bel nome...
23-5-2011 09:11

La i di incompetente, direi, se non peggio... ](*,) Leggi tutto
23-5-2011 08:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'amazonite è...
Una pietra (semi)preziosa.
La spasmodica ammirazione per un popolo di donne guerriere.
Lo shopping compulsivo e la dipendenza patologica da un noto negozio online.
Nessuna di queste. In italiano si scrive amazzonite ;)

Mostra i risultati (1331 voti)
Luglio 2020
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Immuni, chiedete e vi sarà dato
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Immuni, rilasciati i sorgenti
Tutti gli Arretrati


web metrics