60 secondi di internet

Una mappa che illustra quanto accade in un minuto sul web.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-07-2011]

60 secondi di internet

Go-Gulf ha rilasciato una "mappa" grafica, a cura di Shanghai Web Designers, che illustra quanto accade in 60 secondi di web.

Nel semplice trascorrere di un minuto, verrebbero inviate oltre 168 milioni di email, 600 video caricati sul noto YouTube, oltre 6600 nuove foto apparirebbero su Flickr, Facebook vedrebbe quasi 700 mila aggiornamenti dello stato utente e oltre mezzo milione di messaggi postati sulle bachece.

Su Twitter verrebbero generati oltre 98000 tweet con un aumento di 320 nuovi utenti, Firefox verrebbe scaricato ben 1700 volte mentre oltre 13000 sarebbero i download di app per iPhone.

Nel breve volgere di 60 secondi sarebbero creati 100 nuovi account sul noto social network professionale LinkedIn, formulate 40 nuove domande su Yahoo Answers e oltre 100 i quesiti posti su Answers.com. Gli utenti di Skype utilizzerebbero oltre 370 mila minuti di traffico voce e dall'internet radio Pandora verrebbero trasmesse oltre 13 mila ore di musica in streaming mentre il colosso Google farebbe fronte a una richiesta di quasi 700 mila ricerche.

Molte altre cose accadrebbero in un minuto su internet. E voi, cosa farete nei prossimi 60 secondi?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

The internet is for porn. Ormai lo sanno tutti :D
30-7-2011 21:41

Certo che non lo è. La mia era solo una battuta. Stupida. :wink: Leggi tutto
20-7-2011 16:24

bè non mi pare una domanda stupida, tutt'altro .. 8) Leggi tutto
20-7-2011 13:16

Compresa questa tua? :madai: Scherzo eh? :wink: Leggi tutto
20-7-2011 12:54

sarebbe da cercare di capire quante cose inutili vengono pubblicate / scritte in 60 secondi. domande già proposte, articoli dal valore prossimo allo zero , ecc ecc.... :lol:
20-7-2011 12:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la cifra complessiva che spendi ogni mese per il tuo smartphone? Comprende tutto: telefonate, piano dati, Sms, rata telefono e via dicendo.
Sotto i 10 euro
Tra i 10 e i 20 euro
Tra i 20 e i 30 euro
Tra i 30 e i 50 euro
Tra i 50 e i 100 euro
Oltre i 100 euro
Non ne ho idea

Mostra i risultati (5568 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics