Ping Pong virtuale anche senza Wii o Kinect

Niente console né televisore: bastano una racchetta speciale e un po' di orecchio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-07-2011]

Grazie ai sensori di movimento integrati nei controller (o che sostituiscono i controller), giocare a "ping pong virtuale" davanti al televisore non è più una novità.

Dal Giappone arriva però un gioco che consente di fare a meno anche del televisore: Go with the rythm! Hyper Ping Pong.

Si tratta di un dispositivo che assomiglia in tutto e per tutto a una normale racchetta da ping pong ma include dei sensori di movimento, un pulsante e un altoparlante.

Agitando la racchetta come se si colpisse un'invisibile pallina si può iniziare a giocare; i colpi successivi vanno regolati in base ai suoni, seguendo il ritmo dei rimbalzi.

Il pulsante, poi, permette di fare una schiacciata e conquistare un punto.

Go with the rythm! Hyper Ping Pong sarà in vendita a Ottobre, in Giappone, per circa 2.000 yen (poco più di 17 euro).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Allucinante! Però permette di fare un pò di movimento no? :wink:
11-7-2011 19:13

O mamma mia, i giapponesi di invenzioni tristi ne fanno tante (dal cane robotico al cuscino abbracciante), ma questa è davvero trisitssima: una racchetta per far finta di giocare da soli! E quell'attrice che fa finta di essere contenta mentre fa finta di giocare è ancora più triste! :shock: Oltretutto, il trucco è svelato nell'ultima... Leggi tutto
10-7-2011 10:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanti cellulari hai cambiato negli ultimi cinque anni?
Nessuno, ho sempre lo stesso
Uno
Due
Tre
Quattro
Cinque
Tra sei e dieci
Più di dieci

Mostra i risultati (4010 voti)
Maggio 2026
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Windows 11, il CEO Nadella ammette gli errori
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 maggio


web metrics