L'ufficio del futuro è su 4 ruote

Frendzy, l'ultima eclettica concept car di Renault, ha il Blackberry PlayBook integrato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-07-2011]

frendzy renault

La Frendzy col PlayBook integrato diventa un innovativo ufficio su ruote, fungendo così sia da veicolo commerciale sia da comodo mezzo per il normale trasporto passeggeri, ideale quindi per usi professionali e per il tempo libero.

Per gli utenti business "on the road", il tablet BlackBerry PlayBook si aggancia in modo semplice al cruscotto, garantendo l'accesso al web con supporto Flash, contenuti multimediali HD, opzioni di sicurezza avanzate e supporto integrato a funzionalità di business.

Concept progettato sotto la guida di Laurens van den Acker, il binomio Frendzy - BlackBerry PlayBook è particolarmente adatto per le consegne cittadine e per gli operatori locali, che ottengono uno strumento di lavoro sia all'interno che all'esterno del veicolo.

Grazie alla connessione diretta al centro della plancia, il touch-screen da 7 pollici del BlackBerry PlayBook, appena innestato, diviene un elemento fondamentale del veicolo integrandosi nell'ambiente Renault, permettendo di continuare a lavorare anche quando il tablet viene rimosso.

Il BlackBerry PlayBook svolge, inoltre, un ruolo importante nella personalizzazione del veicolo, controllando lo schermo esterno della Frendzy sui quali vengono visualizzati informazioni e messaggi pubblicitari attraverso il BlackBerry PlayBook, sia quando il veicolo è parcheggiato sia quando è in movimento.

Nel fine settimana il mezzo si trasforma in un veicolo per la famiglia, grazie al posto per il passeggero e alla seduta posteriore. I bambini possono guardare un film o giocare con i videogame sul pad touch sensitive che fuoriesce dal retro del sedile del guidatore; possono perfino disegnare su una speciale tavoletta integrata sulla portiera scorrevole.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{Antonio}
Ci mancavano solo queste altre distrazioni per rendere più idioti i conducenti telefono-dipendenti. Quanti morti costeranno queste "novità"?
13-7-2011 13:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai mai incontrato persone conosciute online?
Non è mai capitato, ma vorrei.
Non è mai capitato e non ne ho intenzione.
E' capitato, ma continuiamo a tenerci in contatto prevalentemente attraverso Internet.
E' capitato e ora la relazione è prevalentemente telefonica o dal vivo.
E' capitato, ma la delusione è stata tale che non ci sentiamo più.

Mostra i risultati (2958 voti)
Settembre 2025
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 settembre


web metrics