Google acquista Dealmap ed entra nel mercato dei coupon

Offers potrà fornire la mappa delle offerte e degli sconti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-08-2011]

Google acquista Dealmap Groupon Offers

Google ha fatto un'altra mossa importante per mettere i bastoni tra le ruote a Groupon, il noto servizio di coupon e sconti che aveva rifiutato di lasciarsi acquistare, e promuovere il proprio Offers.

L'azienda di Mountain View ha infatti acquisito Dealmap, una startup con 15 dipendenti e già 2 milioni di utenti specializzata nel mostrare su una mappa, basata su Google Maps, i luoghi in cui si possono trovare le offerte dei servizi come Groupon.

L'entità dell'accordo non è stata rivelata ma un portavoce di Google ha espresso la soddisfazione dell'azienda per l'acquisizione, sottolineando come sia notevole «ciò che Dealmap ha realizzato».

Dal canto proprio Dealmap spiega di ritenere che Google possa offrire «la piattaforma ideale per aiutarci ad accelerare la nostra crescita e adempiere la nostra missione».

Fino al perfezionamento dell'acquisto, che comporterà il trasferimento dei dipendenti da Menlo Park a Mountain View (sempre in California), Dealmap continuerà a fornire i propri servizi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai mai sperimentato una sorta di "cyber nausea" utilizzando dispositivi di realtà virtuale?
Sì, sempre
Sì, qualche volta
No, mai
Non ho mai usato dispositivi di realtà virtuale

Mostra i risultati (350 voti)
Giugno 2026
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 giugno


web metrics