L'arte del lockpicking

Violare una serratura è un gioco da ragazzi se si seguono i consigli di un esperto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-08-2011]

Aprire una comune serratura senza la chiave non è poi così complicato. Basta l'attrezzatura giusta (nulla di complicato, peraltro), un po' di manualità e seguire le istruzioni di un esperto.

Schuyler Towne è questo esperto: ha partecipato ai campionati mondiali di lockpicking dove si è classificato secondo e ha recentemente parlato della sua passione - nella vita è un ricercatore che si occupa di sicurezza - alla Def Con 19 Hacking Conference.

Il video che riportiamo qui sotto è un'anteprima del corso che Towne ha pubblicato (a 9,95 dollari) online e mostra non solo come funzioni una serratura dall'interno, ma anche quanto sia semplice, per chi sa come fare, violarla.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

tecniche x uso personale Leggi tutto
29-8-2011 13:39

...e il prossimo libro sar "come inculare il vostro bancomat o il vostro distributore di benzina"... Bravo il tizio, proprio bravo... :(
29-8-2011 07:56

proprio nello stile de "I soliti ignoti"? Leggi tutto
28-8-2011 10:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ogni quanto tempo il tuo Pc affetto da malware?
Una o due volte l'anno.
Tre o pi volte l'anno.
E' successo una volta e mai pi.
Mai.

Mostra i risultati (2704 voti)
Luglio 2022
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Toyota: cartucce di idrogeno per alimentare auto, case, droni
Maggio 2022
La Rete esce da TIM: nasce la Open Access italiana
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 luglio


web metrics