Nuovi controlli permettono di scegliere che cosa rendere pubblico. L'ispirazione sembra venire da Google+.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-08-2011]
In sintesi, pressoché ogni elemento viene dotato della possibilità di avere diversi livelli di visibilità, in modo che ognuno possa stabilire chi possa vedere che cosa.
Molte di queste opzioni erano già accessibili attraverso il menu delle impostazioni. Ora invece escono allo scoperto, andando a posizionarsi immediatamente a fianco al contenuto cui si riferiscono.
Diventa così possibile stabilire se un dato contenuto sia Pubblico, visibile solo agli Amici o se abbia bisogno di impostazioni personalizzate, per esempio diventando visibile a un determinato gruppo o a una lista di amici, sul modello delle cerchie di Google+.
Nasce anche un sistema di approvazione dei tag: Facebook non si limita più a comunicare che si è stati taggati in una foto, ma consente di scegliere se approvare o rifiutare l'operazione.
In questo modo può debuttare anche la possibilità di taggare anche persone che non sono amiche sul social network senza il rischio di creare incidenti diplomatici.
Inoltre appare un nuovo pulsante che permette di vedere il proprio profilo come appare agli altri utenti: anche in questo caso si tratta di uno strumento che già esisteva ma era un po' nascosto.
Infine, viene facilitata la possibilità di fare marcia indietro, sia cambiando le impostazioni di visualizzazione di un post anche dopo che è stato scritto, sia rimuovendo i tag.
Ci vorranno alcuni giorni prima che tutte queste funzioni vengano rese disponibili a tutti gli utenti: quando lo saranno un messaggio nella pagina personale avvertirà della loro presenza.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|