RackMac mette in rack i Mac mini

Il minuscolo computer di Apple si inserisce perfettamente in un rack 1U con slot PCIe e porta Thunderbolt.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-09-2011]

Sonnet RackMac mini Xserver

Apple ha da poco rinnovato la gamma Mac mini, i piccolissimi computer che possono fungere da desktop o da server, migliorando l'hardware interno e dotandoli di porta Thunderbolt.

Ora da Sonnet arriva un "accessorio" del tutto particolare: si chiama RackMac mini Xserver e permette di inserire i Mac mini in un rack, potendoli poi utilizzare come server e permettendo di espanderne le funzioni.

Il rack è alto 1U; è stato appositamente progettato per ospitare i Mac mini fornendo loro il flusso d'aria necessario per il raffreddamento e, sulla parte anteriore, un pulsante d'accensione, una porta USB e un LED che indica il funzionamento.

In più, ci sono a disposizione uno slot PCIe 2.0 4x, alimentatore da 75 Watt e porta Thunderbolt (che supporta il collegamento di più periferiche in cascata).

Sonnet spiega che inserendo un adattatore Fibre Channel nello slot PCIe e una scheda Ethernet è possibile traformare il Mac mini in un metadata controller per Xsan.

Ancora non sono stati annunciati né il prezzo né la disponibilità: sulla pagina ufficiale si trova solo un coming soon che lascia ben sperare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

:malol: :malol: :malol: :malol: :malol: Leggi tutto
10-9-2011 18:05

:rolling: :rolling: :rolling: Leggi tutto
8-9-2011 12:41

Boh, forse se ne avevi comprati dieci per l'ufficio fighetto, e ora non sai più cosa fartene :-)
8-9-2011 12:38

Interessante l'oggetto ma.. converrà davvero come costo e prestazione mettere die mac mini in rack piuttosto che altre soluzioni?
8-9-2011 12:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste professioni obsolete secondo te ha ancora un futuro?
Agente di viaggio. C'è ancora qualcuno che prenota le vacanze in agenzia? (Parrebbe di sì)
Cassiera di supermercato. Sostituita dalle casse automatiche e dalla spesa online. (Ma i clienti rimangono affezionati al vecchio sistema)
Centralinista. Sostituito dai centralini digitali. (Eppure resiste in molte aziende)
Data entry. Mai sentito parlare di scanner e OCR? (Invece c'è chi inserisce ancora tutto a mano)
Dattilografo. I dirigenti moderni gestiscono il proprio blog, non dettano più gli appunti a una segretaria; al massimo usano il riconoscimento vocale. (Ma esistono davvero dirigenti... moderni?)
Impiegato di banca allo sportello. Con i conti online è una figura sempre meno utile. (Però in banca tutti lo cercano)
Giornalista. Con Google News, Facebook, Twitter e i blog, c'è ancora bisogno di loro? (Almeno dei migliori, evidentemente sì)
Postino. Con la posta elettronica, la posta tradizionale va diminuendo sempre più. (Ma ci vuole sempre qualcuno che la consegni)

Mostra i risultati (2501 voti)
Ottobre 2020
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Windows 10 e i driver che vengono dal passato
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Tutti gli Arretrati


web metrics