Facebook, la Borsa può aspettare

Mark Zuckerberg rinvia l'IPO alla fine del 2012.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-09-2011]

Facebook rinvia IPO fine 2012 borsa Wall Street

Facebook ha deciso di prenderla con calma: se fino a oggi sembrava che l'inizio del 2012 dovesse segnare anche l'ingresso in borsa del social network, ora le cose sono cambiate.

È stato Mark Zuckerberg in persona a rivelare che la sua creatura non ha alcuna fretta di farsi quotare a Wall Street, dove già pensano che valga sui 100 miliardi di dollari.

Con ogni probabilità, l'IPO (Offerta Pubblica Iniziale) avverrà alla fine dell'anno prossimo, per motivi che ufficialmente riguardano il desiderio della società di concentrarsi sullo sviluppo di nuovi prodotti senza distrazioni.

In aggiunta alle motivazioni presentate da Zuckerberg si può anche dire che il momento non è troppo favorevole a chi decida di fare il grande passo: aziende come Groupon o Zynga, che si sono decise a farsi quotare in borsa, non hanno iniziato in maniera brillante l'avventura per via della situazione economica.

D'altra parte Facebook non ha bisogno di denaro, come ha precisato anche la consulente Lise Buyer (che a suo tempo si è occupata dell'IPO di Google): è di pochi giorni fa la notizia secondo cui il social network avrebbe raddoppiato i ricavi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale di queste affermazioni concordi maggiormente?
Il Governo sta facendo troppo poco per portare la banda larga anche nelle zone più remote.
Il Governo riuscirà a migliorare la diffusione della banda larga.
Il Governo vorrebbe fare di più per la diffusione della banda larga, ma mancano le risorse.
Il Governo non sta facendo abbastanza per reperire risorse per la banda larga.
Al Governo non frega nulla della banda larga a meno che qualche lobby o qualche gruppo finanziario o industriale gliela chieda; a quel punto troverà il modo di mettere una nuova tassa ai pensionati o ai lavoratori dipendenti per reperire i fondi.

Mostra i risultati (3598 voti)
Giugno 2026
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 giugno


web metrics