Facebook, la Borsa può aspettare

Mark Zuckerberg rinvia l'IPO alla fine del 2012.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-09-2011]

Facebook rinvia IPO fine 2012 borsa Wall Street

Facebook ha deciso di prenderla con calma: se fino a oggi sembrava che l'inizio del 2012 dovesse segnare anche l'ingresso in borsa del social network, ora le cose sono cambiate.

È stato Mark Zuckerberg in persona a rivelare che la sua creatura non ha alcuna fretta di farsi quotare a Wall Street, dove già pensano che valga sui 100 miliardi di dollari.

Con ogni probabilità, l'IPO (Offerta Pubblica Iniziale) avverrà alla fine dell'anno prossimo, per motivi che ufficialmente riguardano il desiderio della società di concentrarsi sullo sviluppo di nuovi prodotti senza distrazioni.

In aggiunta alle motivazioni presentate da Zuckerberg si può anche dire che il momento non è troppo favorevole a chi decida di fare il grande passo: aziende come Groupon o Zynga, che si sono decise a farsi quotare in borsa, non hanno iniziato in maniera brillante l'avventura per via della situazione economica.

D'altra parte Facebook non ha bisogno di denaro, come ha precisato anche la consulente Lise Buyer (che a suo tempo si è occupata dell'IPO di Google): è di pochi giorni fa la notizia secondo cui il social network avrebbe raddoppiato i ricavi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra questi due candidati assumeresti?
Il primo ha più esperienza e competenze specifiche.
Il secondo è particolarmente brillante e ha un grande potenziale.

Mostra i risultati (1310 voti)
Ottobre 2025
WhatsApp, arrivano i nomi utente: presto sarà possibile prenotare quello preferito
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 ottobre


web metrics