Da Jabra gli auricolari Supreme e Sport

Uno per telefonare, l'altro per ascoltare la musica. Entrambi top di gamma.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-10-2011]

jabra supreme

GN Netcom, azienda danese, proprietaria del brand Jabra, ha presentato due auricolari di fascia alta.

Il primo è Jabra Supreme, auricolare mono Bluetooth, dotato di una speciale tecnologia per la riduzione dei rumori ambientali di fondo. Quando si utilizza un auricolare in ambienti rumorosi la conversazione diventa infatti più difficile.

La tecnologia per migliorare la qualità di ascolto si chiama active noise canceling, ovvero soppressione attiva dei rumori: l'innovazione sta nell'altoparlante (da 24 mm) che produce una frequenza con stessa ampiezza ma fase invertita, per cancellare il rumore di fondo. Inoltre vengono ridotti i rumori dovuti al vento, quando si telefona all'aperto.

Jabra Supreme sacrifica leggermente il design per privilegiare la facilità d'uso, con il braccetto flip-boom. Aprendo il braccetto l'auricolare si accende, ripiegandolo si spegne. Questo consente di risparmiare la batteria facilmente, per esempio quando si tiene l'auricolare in tasca, col braccetto ripiegato.

Gli annunci vocali e il controllo vocale consentono di utilizzare le più svariate funzioni del proprio telefonino senza distrarsi a guardarlo. Numerosi studi testimoniano infatti che il problema di usare il cellulare mentre si guida non è tanto la telefonata in sé, quanto il volgere lo sguardo al telefono anche solo per vedere chi è che ci sta chiamando.

Il prezzo di Jabra Supreme è di 120 euro e il prodotto sarà disponibile dalla fine di ottobre.

Completamente differente è Jabra Sport, un auricolare Bluetooth stereo da utilizzare per ascoltare la musica. Chi fa sport spesso utilizza un lettore Mp3 per ascoltare la musica, ma quelli col cavo possono essere di impaccio. Ecco il perché del successo dei dispositivi Bluetooth di questo genere.

Jabra Sport è resistente agli spruzzi d'acqua (di pioggia se si è all'aperto ma anche di sudore). Inoltre incorpora un ricevitore radio FM per poter ascoltare le proprie emittenti preferite.

Una partnership con Endomondo consente di utilizzare il dispositivo anche con un'applicazione dedicata (su Android, iPhone e Blackberry). Il prezzo di Jabra Sport è di 99 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Le cuffie wireless più piccole del mondo
In prova: Plantronics Voyager Legend

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa utilizzi prevalentemente per la posta elettronica?
Una webmail
Un client di posta
Entrambi

Mostra i risultati (2714 voti)
Luglio 2020
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Immuni, chiedete e vi sarà dato
Tutti gli Arretrati


web metrics