La fotocamera da lanciare in aria

Sembra un pallone, ma una volta lanciato è in grado di scattare foto a 360 gradi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-10-2011]

Throwable Panoramic Ball Camera 360 gradi

La Throwable Panoramic Ball Camera è la risposta alle necessità di quanti amano le foto panoramiche a 360 gradi ma non riescono mai a destreggiarsi tra le funzioni apposite delle fotocamere.

Ideata da Jonas Pfeil, ricercatore della Technische Universität di Berlino, all'apparenza è un pallone di gommapiuma, ma all'interno nasconde 36 fotocamere da 2 megapixel l'una e un accelerometro.

Per attivarla basta lanciarla in aria: l'accelerometro rileverà la massima altezza e attiverà le fotocamere, che scatteranno le immagini contemporaneamente.

Il software poi provvederà a unirle insieme per ottenere un'unica fotografia a 360 gradi da vedere attraverso il viewer apposito.

L'articolo prosegue dopo il filmato

Al momento la Throwable Panoramic Ball Camera non è ancora in vendita: i suoi inventori stanno cercando partner o finanziatori e tengono aggiornata la situazione tramite l'account su Twitter.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

direi che è un po' presuntuoso dire che questa palla è utile, se venisse commercializzata difficilmente riusciranno ad andare in break even, ci vuoi provare a finanziarla? :D Leggi tutto
26-10-2011 09:40

O per scattare una foto identificativa agli aggressori nei vicoli cittadini, lanciandola giusto prima di essere pestati e derubati! :lol: Leggi tutto
25-10-2011 14:55

Farà da apripista all'olografia!!!!! :o
25-10-2011 14:52

Non sarebbe mica male :D Leggi tutto
24-10-2011 16:16

usarle per la finale di champions :) Leggi tutto
23-10-2011 21:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale di questi scienziati avrebbe meritato il premio Nobel?
Andrew Benson, per la scoperta del Ciclo di Calvin della fotosintesi clorofilliana.
Dmitri Mendeleev, per l'ideazione della tavola periodica degli elementi.
Fred Hoyle, per gli studi sulla nucleosintesi stellare.
Jocelyn Bell Burnell, per la scoperta delle pulsar.
Nikola Tesla, per i suoi lavori sulla trasmissione delle onde radio.
Albert Schatz, per la scoperta della streptomicina (rimedio contro la tubercolosi).
Chien-Shiung Wu, per i lavori sulla legge di conservazione della parità.
Oswald Avery, per gli studi sulla trasmissione dei caratteri ereditari tramite DNA.
Douglas Prasher, per la scoperta della proteina fluorescente verde.
Lise Meitner, per il contributo ai lavori sulla fissione nucleare.

Mostra i risultati (1997 voti)
Maggio 2026
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Windows 11, il CEO Nadella ammette gli errori
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 maggio


web metrics