La fotocamera da lanciare in aria

Sembra un pallone, ma una volta lanciato è in grado di scattare foto a 360 gradi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-10-2011]

Throwable Panoramic Ball Camera 360 gradi

La Throwable Panoramic Ball Camera è la risposta alle necessità di quanti amano le foto panoramiche a 360 gradi ma non riescono mai a destreggiarsi tra le funzioni apposite delle fotocamere.

Ideata da Jonas Pfeil, ricercatore della Technische Universität di Berlino, all'apparenza è un pallone di gommapiuma, ma all'interno nasconde 36 fotocamere da 2 megapixel l'una e un accelerometro.

Per attivarla basta lanciarla in aria: l'accelerometro rileverà la massima altezza e attiverà le fotocamere, che scatteranno le immagini contemporaneamente.

Il software poi provvederà a unirle insieme per ottenere un'unica fotografia a 360 gradi da vedere attraverso il viewer apposito.

L'articolo prosegue dopo il filmato

Al momento la Throwable Panoramic Ball Camera non è ancora in vendita: i suoi inventori stanno cercando partner o finanziatori e tengono aggiornata la situazione tramite l'account su Twitter.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

direi che è un po' presuntuoso dire che questa palla è utile, se venisse commercializzata difficilmente riusciranno ad andare in break even, ci vuoi provare a finanziarla? :D Leggi tutto
26-10-2011 09:40

O per scattare una foto identificativa agli aggressori nei vicoli cittadini, lanciandola giusto prima di essere pestati e derubati! :lol: Leggi tutto
25-10-2011 14:55

Farà da apripista all'olografia!!!!! :o
25-10-2011 14:52

Non sarebbe mica male :D Leggi tutto
24-10-2011 16:16

usarle per la finale di champions :) Leggi tutto
23-10-2011 21:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dove e come sei solito vedere i film?
Al cinema.
A casa, quelli trasmessi in Tv.
A casa, sul Pc.
A casa, con un lettore multimediale.
Ovunque, sul cellulare (oppure iPad / iPod / lettore Mp3)

Mostra i risultati (3731 voti)
Ottobre 2025
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultra convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 ottobre


web metrics