La storia dell'acqua in bottiglia

Un interessante documentario su un grande mistero: come si possono spendere tanti soldi per una cosa che scende gratis dal rubinetto?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-11-2011]

L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
E' buona l'acqua del rubinetto?
Sì. La bevo quasi sempre.
No. Di solito bevo acqua in bottiglia.
Sì, ma di solito bevo acqua in bottiglia.

Mostra i risultati (6182 voti)
Leggi i commenti (44)
Pubblichiamo questo filmato perché in tantissimi avete risposto al sondaggio qui di fianco. Vogliamo quindi far partire il dibattito su un tema molto sentito: acqua in bottiglia o del rubinetto?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 44)

Ultimamente sono stato in ferie in Emilia e vi posso assicurare che l'acqua del rubinetto oltre a scendere proprio poca per i recenti problemi di siccità sapeva di un sapore strano. Tante persone prendevano le taniche e andavano a riempirle in alcune sorgenti della zona. Io vivo a Milano e l' acqua di Milano la bevo tranquillamente. Ci... Leggi tutto
13-9-2012 12:50

Neanche io sono un medico, ma ho cercato un po' meglio in Rete. Ho trovato, comunque, il riferimento di legge per il ph dell'acqua del rubinetto, che può andare da 6,5 a 9,5, per cui, come puoi vedere, è abbastanza ampio. È vero che se l'acqua avesse un residuo troppo alto ci sarebbero problemi, visto che l'acqua viene assorbita e... Leggi tutto
1-8-2012 15:03

Non sono un dottore ma cito le mie conoscenze in biologia: Quando beviamo/mangiamo alla fine arriva all'intestino. Qualsiasi cosa che arriva all'intestino è sciolta dagli acidi. L'intestino "assorbe" il nutrimento come se fosse un filtro e quello non assorbito diventa fece e quindi poi scaricato fuori dal corpo. Non è un... Leggi tutto
30-7-2012 20:53

Leggi tutto
30-7-2012 20:11

@ mda: Concordo su tutto! :wink:
30-7-2012 00:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I cartelli di avviso inducono gli automobilisti a manovre di emergenza, frenando di colpo per poi accelerare nuovamente una volta passato l'autovelox. È allo studio un progetto di rimuovere tutte le segnalazioni anche da app e navigatori: sei d'accordo?
Sì, le strade saranno più sicure
No, servirà solo ad aumentare le multe

Mostra i risultati (2461 voti)
Giugno 2022
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Toyota: cartucce di idrogeno per alimentare auto, case, droni
Maggio 2022
La Rete esce da TIM: nasce la Open Access italiana
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 giugno


web metrics