La storia dell'acqua in bottiglia

Un interessante documentario su un grande mistero: come si possono spendere tanti soldi per una cosa che scende gratis dal rubinetto?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-11-2011]

L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
E' buona l'acqua del rubinetto?
Sì. La bevo quasi sempre.
No. Di solito bevo acqua in bottiglia.
Sì, ma di solito bevo acqua in bottiglia.

Mostra i risultati (6245 voti)
Leggi i commenti (44)
Pubblichiamo questo filmato perché in tantissimi avete risposto al sondaggio qui di fianco. Vogliamo quindi far partire il dibattito su un tema molto sentito: acqua in bottiglia o del rubinetto?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 44)

Ultimamente sono stato in ferie in Emilia e vi posso assicurare che l'acqua del rubinetto oltre a scendere proprio poca per i recenti problemi di siccità sapeva di un sapore strano. Tante persone prendevano le taniche e andavano a riempirle in alcune sorgenti della zona. Io vivo a Milano e l' acqua di Milano la bevo tranquillamente. Ci... Leggi tutto
13-9-2012 12:50

Neanche io sono un medico, ma ho cercato un po' meglio in Rete. Ho trovato, comunque, il riferimento di legge per il ph dell'acqua del rubinetto, che può andare da 6,5 a 9,5, per cui, come puoi vedere, è abbastanza ampio. È vero che se l'acqua avesse un residuo troppo alto ci sarebbero problemi, visto che l'acqua viene assorbita e... Leggi tutto
1-8-2012 15:03

Non sono un dottore ma cito le mie conoscenze in biologia: Quando beviamo/mangiamo alla fine arriva all'intestino. Qualsiasi cosa che arriva all'intestino è sciolta dagli acidi. L'intestino "assorbe" il nutrimento come se fosse un filtro e quello non assorbito diventa fece e quindi poi scaricato fuori dal corpo. Non è un... Leggi tutto
30-7-2012 20:53

Leggi tutto
30-7-2012 20:11

@ mda: Concordo su tutto! :wink:
30-7-2012 00:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il momento della giornata in cui ti senti più creativo?
Alla mattina presto
A metà mattinata
All'ora di pranzo
Nel primo pomeriggio
Nel tardo pomeriggio
All'ora di cena
Di sera
A notte fonda
In un qualsiasi momento
Non sono per niente creativo

Mostra i risultati (2245 voti)
Gennaio 2023
Windows 11, tre metodi per aggirare l'account Microsoft
Libero e Virgilio Mail offline da giorni, verso la risoluzione
Pesci da compagnia fanno acquisti sulla Switch all'insaputa del padrone
Il ritorno del Walkman
Invecchiare al tempo della Rete
Apache contro Apache
Cessa il supporto a Windows 7. Microsoft: “Non passate a Windows 10”
Lo smartphone con schermo e-ink da 6,1 pollici
Dicembre 2022
WhatsApp dal nuovo anno non funzionerà più su 47 smartphone
LastPass, la violazione è molto più grave del previsto
Netflix, giro di vite sulla condivisione delle password
Digitale terrestre: si spegne la TV in definizione standard
Disorganizzazione informatica fa desistere i cybercriminali
Windows 7 e Windows 8: Microsoft annuncia la fine del supporto
Telefonia, inizia l'era degli aumenti infiniti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 gennaio


web metrics