Su Chrome arriva la pubblicità

Un piccolo banner giallo reclamizza i prodotti di Google quando si apre una nuova scheda.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-11-2011]

google chrome pubblicita banner

Senza fare troppo rumore, Google ha iniziato a inserire la pubblicità all'interno di Chrome.

Nella parte alta della pagina che si apre quando si richiede una nuova scheda ha iniziato ad apparire un piccolo rettangolo giallo che mostra un inequivocabile messaggio promozionale. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il tuo browser preferito?
Internet Explorer
Firefox
Chrome
Safari
Opera
Un altro

Mostra i risultati (12444 voti)
Leggi i commenti (47)
Per ora a essere oggetto della pubblicità sono i prodotti di Google, come i Chromebook, e ancora non è dato sapere se in futuro l'azienda di Mountain View abbia intenzione di vendere questi "spazi pubblicitari" o se preferisca tenerli per sé.

In ogni caso il banner, come appare ora, è tutt'altro che invasivo; chi non lo dovesse gradire può tuttavia scegliere sempre l'alternativa costituita da Chromium, che di Chrome è la versione open source.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Il guaio di Opera è che aveva abbandonato la compatibilità con Netscape (e in seguito Mozilla) per quello di IE. Allora non andava più bene in uno standard che in un'altro! Poi con la pubblicità nel browser era sicura di avere il 10% (e cerano molti browser indipendenti), ma la réclame Microsoft diceva che IE era al 95%. Tantissima... Leggi tutto
30-11-2011 19:25

Bello il mì Opera! :D E' andato sempre migliorando.... forse è l'unico (apparte IE: che poteva solo migliorare :shock: ). Peccato che non se l'inculi nessuno, e ci siano problemi con moltissimi portali che si basano su AJAX, ma che non rispettano totalmente gli standard come Opera, Facebook in primis.
30-11-2011 17:59

Per chi non lo sapesse: La prima idea della pubblicità nel browser è di Opera (all'epoca costava) nella versione gratuita che da piccolo alla fine divenne grosso banner. Alcuni versioni taroccate di IE (sono diverse skin con utility e non browser) molto tempo addietro avevano la pubblicità. Alcuni browser poi vogliono che t'iscrivi... Leggi tutto
30-11-2011 17:50

L'invasione è iniziata! :shock:
30-11-2011 14:54

Tutt'altro che invasivo.. ok... Sarei stato curiosissimo di leggere cosa avreste detto se lo avessero fatto IE o Safari
30-11-2011 10:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6668 voti)
Gennaio 2026
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 gennaio


web metrics