La Timeline di Facebook arriva in Italia

Il social network si trasforma radicalmente. La nuova interfaccia sarà obbligatoria entro sette giorni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-12-2011]

facebook timeline diario

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Facebook Timeline in anteprima

Avrebbe dovuto debuttare il 4 ottobre e invece Timeline, la nuova interfaccia di Facebook che trasformerà il social network in un album dei ricordi, è decisamente in ritardo.

Ora, però pare che il momento sia arrivato: dopo una sorta di "prova generale" in Nuova Zelanda, Facebook ha iniziato a rilasciare progressivamente le modifiche che consentiranno agli utenti di tutto il mondo di attivare Timeline.

Anche in Italia diversi utenti stanno già passando a quello che, da noi, è stato ribattezzato diario, e non senza ragione: la divisione cronologica degli avvenimenti e dei contenuti, in effetti, appare molto più marcata rispetto a quanto offrisse la vecchia interfaccia.

Perché il cambiamento diventi obbligatorio, però, c'è tempo ancora una settimana: solo a partire dal 22 dicembre tutti gli utenti - salvo nuovi problemi tecnici - presenteranno il proprio profilo sotto forma di Timeline.

Con questa visualizzazione diventa più facile accedere ai vecchi post e alle vecchie foto; ciò che si credeva scomparso nel flusso di informazioni torna visibile e agli utenti attenti alla privacy farà forse piacere sapere che per ogni contenuto inserito è possibile impostare le opzioni di visualizzazione. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Secondo te, Google+ avrà successo? Soppianterà Facebook?
Google+ non avrà successo. Ma comunque lo userò più di Facebook. - 10.3%
Google+ avrà successo. Ma preferisco Facebook. - 12.0%
Google+ non avrà successo. Pertanto rimango su Facebook. - 20.7%
Google+ avrà successo. "Mi piace" più di Facebook. - 19.2%
Non frequento i social network. - 37.8%
  Voti totali: 2546
 
Leggi i commenti (10)
Per chi si trovasse spaesato nella sua nuova casa online Facebook ha pubblicato un video che guida nell'utilizzo del diario.

Tra le novità che è bene conoscere c'è la copertina - «la prima cosa che gli altri vedranno quando visiteranno il tuo diario», come la definisce il social network - che in effetti assolve la stessa funzione della copertina di un album fotografico: è uno spazio da riempire con una foto, o un'immagine in generale, particolarmente significativa.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Facebook, Timeline non è per tutti

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che rapporto hai con il backup? Con che frequenza lo fai?
Ogni giorno
Ogni settimana
Solo una volta al mese
Quando mi ricordo
Praticamente mai

Mostra i risultati (2078 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics