Tutti i crash test del BlackBerry

Scaraventati sul pavimento, immersi nell'acqua e sottoposti a pressione estreme: ecco come RIM mette alla prova gli smartphone.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-02-2012]

blackberry crash test

Non è chiaro se quanto avviene all'interno dell'Hardware Support Lab di RIM, l'azienda che produce gli smartphone BlackBerry, si possa classificare sotto la voce "lavoro" o più facilmente sotto la voce "divertimento".

All'interno del laboratorio, infatti, i dipendenti passano il tempo a testare la resistenza degli smartphone, sottoponendo gli innocenti BlackBerry a ogni sorta di tortura.

Si va dall'immersione nell'acqua colorata al lancio su un duro pavimento di cemento, passando per il test di piegatura, in cui un telefono particolarmente sfortunato viene sottoposto a un'intensa pressione, per constatarne la resistenza.

Sondaggio
Qual è il peggior difetto del tuo smartphone?
Ha il display troppo piccolo per navigare comodamente.
Le app che vorrei utilizzare non sono disponibili il mio OS.
La tastiera virtuale è scomoda.
E' troppo lento e le app girano a fatica.
Non è dual Sim.
La batteria dura troppo poco.
E' troppo pesante da portare in giro.
Altro (spiegalo nel forum)

Mostra i risultati (3912 voti)
Leggi i commenti (19)

Il tutto è documentato: Ryan, uno dei tecnici dell'HSL, ha realizzato tre video in cui si possono vedere gli effetti dei test sugli smartphone, e li ha pubblicati su YouTube.

Perché? Per dimostrare che «se anche fate cadere accidentalmente il vostro smartphone BlackBerry, o vi ci sedete sopra, o vi rovesciate sopra il caffé del mattino, noi vogliamo che continui a funzionare».

Il bagno nella mistura colorata serve quindi a valutare l'impermeabilità; il test da caduta riproduce un avvenimento che, benché disgraziato, si ripete svariate volte al giorno; la prova della piegatura assicura invece che «il BlackBerry possa sopportare la pressione del vostro posteriore».

Come se tutto ciò non bastasse, Ryan racconta che anche la tastiera - uno dei motivi per cui i possessori di BlackBerry scelgono proprio questi smartphone - viene sottoposta a prove estreme, e che ai telefonini viene persino praticato l'elettroshock (sotto forma di una scarica statica) per essere sicuri che i delicati componenti interni siano ben protetti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Devo dire che ho ricevuto il black berry per lavoro e non l'avrei mai scelto, ma dopo due anni di utilizzo in parallelo ad iphone e android smartphones sono veramente soddisfatto di averlo. Il display non ha un graffio (il mio samsung galaxy 2 si è graffiato dopo una sola settimana!!), la batteria dura una vita e per scrivere e leggere... Leggi tutto
16-2-2012 15:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale di queste previsioni si realizzerà per prima?
La maggior parte degli acquisti avverrà attraverso il web.
Ci sarà in media uno smartphone per ogni abitante del pianeta.
Le aziende utilizzeranno Facebook e Twitter come mezzo principale di assistenza ai clienti.
La maggior parte dei nostri dati saranno sul cloud, non sui nostri Pc.
La maggior parte degli utenti accederanno al web tramite rete mobile.

Mostra i risultati (2071 voti)
Dicembre 2019
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Aggiornare gratis a Windows 10 si può ancora, ecco come
Scovare il Product Key di Windows usando solo il sistema operativo
Novembre 2019
WhatsApp, arrivano i messaggi che si autodistruggono
Skimmer virtuali sempre più diffusi, a rischio i dati delle carte di credito
Il pickup elettrico di Tesla debutta con una figuraccia
Falla nell'app fotocamera di Android, milioni di smartphone a rischio
Windows 10, iniziano gli aggiornamenti forzati
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Bug in Firefox, truffatori già all'opera
Quattordicenne risolve il problema dei punti ciechi nelle auto
Ottobre 2019
Il grande database della cacca cerca volontari
Google, i domini .new diventano scorciatoie
Tutti gli Arretrati


web metrics