Asus presenta i tablet quad core Transformer Pad

Svelati il Transformer Pad Infinity e 300: basati su nVidia Tegra 3, montano Android 4.0.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-02-2012]

asus transformer pad infinity

Al Mobile World Congress Asus ha presentato due nuovi membri della famiglia di tablet "convertibili" Transformer: il Transformer Pad Infinity e il Transformer Pad 300.

In entrambi i casi si tratta di tablet dotati di una docking station che fornisce tastiera, touchpad, batteria aggiuntiva e porte, trasformando di fatto il tablet in una sorta di notebook (pur con le ovvie diversità in termini di hardware interno e software).

Il Transformer Pad Infinity è il modello di punta, basato su chip quad core nVidia Tegra 3 nella versione Wi-Fi e chip dual core Qualcomm Snapdragon S4 nella versione con connettività LTE; entrambi sono accompagnati da 1 Gbyte di RAM.

Lo schermo offre una risoluzione di 1920x1200 pixel ed è di tipo Super IPS+, coperto da un pannello Corning Gorilla Glass 2; internamente sono disponibili 8, 16 oppure 32 Gbyte di memoria, ai quali aggiungere 8 Gbyte di Asus WebStorage (la soluzione cloud offerta dall'azienda).

La dotazione comprende anche fotocamera posteriore da 8 megapixel e frontale da 2 megapixel, slot microSD e tutti i sensori ormai standard; il sistema operativo è Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

In un secondo tempo dovrebbe arrivare anche un modello basato su Tegra 3 e dotato di connettività LTE, che sarà dunque il primo tablet a proporre un processore quad core abbinato a una connessione 4G.

Il Transformer Pad 300 è il fratello minore; disponibile solo in versione Wi-Fi, utilizza il chip nVidia Tegra 3 e dispone di 16 Gbyte di memoria interna (più i soliti 8 Gbyte di WebStorage).

Sondaggio
Come sarà il prossimo Pc che acquisterai?
Un desktop
Un notebook
Un netbook
Un tablet

Mostra i risultati (6079 voti)
Leggi i commenti (17)

Anche lo schermo è differente e offre una risoluzione di 1280x800 pixel, mentre il sistema operativo è sempre Android 4.0.

A quanto pare, questo secondo modello sarà proposto a un prezzo aggressivo, anche se i dettagli circa i prezzi di vendita e la disponibilità ancora non sono stati rivelato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la cifra complessiva che spendi ogni mese per il tuo smartphone? Comprende tutto: telefonate, piano dati, Sms, rata telefono e via dicendo.
Sotto i 10 euro
Tra i 10 e i 20 euro
Tra i 20 e i 30 euro
Tra i 30 e i 50 euro
Tra i 50 e i 100 euro
Oltre i 100 euro
Non ne ho idea

Mostra i risultati (5554 voti)
Marzo 2025
Addio a Windows 10: Microsoft importuna gli utenti via email
Da Apple un iPhone sottilissimo e senza porta di ricarica
Il giorno che la IA si rifiutò di eseguire un comando
Seagate, la truffa dei dischi usati si fa più sofisticata
Stampanti HP, dopo l'update non funzionano neanche le cartucce originali
Il sistema open source compatibile con Windows
Western Digital dice addio agli SSD
LibreWolf, il fork di Firefox che rispetta davvero la privacy
Gemini sbircia dalla videocamera del telefono
Forse Paragon ha intercettato anche Papa Francesco
Febbraio 2025
Seagate, si allarga il caso dei dischi usati venduti per nuovi
Gmail, addio agli SMS per l'autenticazione a due fattori
IA: era una bolla quella che è scoppiata
Majorana 1, il rivoluzionario chip quantistico di Microsoft
TIM, altri aumenti in vista
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 marzo


web metrics