DDLFantasy chiude volontariamente

La chiusura di Megaupload e le retate di pirateria hanno spinto gli amministratori del popolare sito italiano a mollare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-03-2012]

ddlfantasy chiude

«Credo sia meglio chiudere baracca prima che lo faccia qualcun altro»: così recita il messaggio d'addio lasciato dall'amministratore di DDLFantasy, con il quale si annuncia la chiusura del sito.

DDLFantasy era un sito italiano di direct download e, nel tempo, era diventato popolare presso chi desiderava scaricare - senza pagare i diritti d'autore - film, serie televisive, musica e software.

Gli avvenimenti degli ultimi tempi hanno spinto i gestori a decidere di sospendere l'attività, visto come si stanno mettendo le cose per chi offre questo servizio.

I motivi sono dunque da ricercare nella chiusura di Megaupload innanzitutto, ma anche in quella di BTJunkie e degli analoghi siti italiani e stranieri, come Library.nu.

Da ultimo, DDLFantasy cita quale motivo della decisione la cattura di SIDCrew e il conseguente stop dato da molti releaser alle proprie attività di condivisione.

«La caccia alle streghe sul diritto d'autore è aperta» si legge sul sito.

Sondaggio
Per via delle leggi sulla condivisione di file e delle nuove forme di protezione anti-copia introdotte sui suporti digitali, i consumatori si trovano sempre più in difficoltà nella fruizione del materiale a cui sono interessati. Come andrà a finire?
I consumatori si rassegneranno a rispettare le leggi, per quanto assurde siano.
Le leggi diventeranno più tolleranti e le case saranno più rispettose dei diritti dei consumatori.
Assisteremo a uno scontro con arresti, processi penali e sfide all'ultimo crack tra chi applica il DRM e gli hacker.
Niente di tutto questo, le leggi rimarranno ma non verranno applicate.

Mostra i risultati (3700 voti)
Leggi i commenti (9)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

"Facevi"..? Beh, su questo si potrebbe aprire davvero un OT ma meglio lasciar perdere. Uno che è ha avuto un benchè minimo contatto con il gran carrozzone discografico, non potrebbe mai fare un'affermazione simile. Leggi tutto
4-3-2012 15:09

@fingam ed io ho appunto messo in conto anche i concerti. Da qualche parte i soldi queste major li prendono!
4-3-2012 14:46

Le vendite dei cd sono già calate a picco da una vita e non per niente i cantanti/gruppi sono in tour sempre più spesso. Il loro maggior introito adesso sono i concerti, non più i dischi. Una volta registravi un album e con quello facevi i soldi. Adesso registri un album per andare in tour e fare i soldi. Quale sarebbe questo mondo... Leggi tutto
4-3-2012 12:40

{Carlo}
Era ora! Continuate pure a giocare sull'ipocrisia tipica di chi pensa di fottere gratis gli altri: una cosa è una diversa regolamentazione del diritto d'autore che non arricchisca le major e privilegi l'autore, un'altra la pretesa della cultura come proprietà della collettività (????),... Leggi tutto
4-3-2012 12:01

@fingam Sciopero globale del consumo di "contenuti" audiovisivi commerciali di qualunque genere. Sopratutto vendite e noleggi di CD/DVD che calano proprio a picco, ma senza incrementare fonti alternative di incasso per le stesse major, altrimenti non inciderebbe abbastanza. Quindi anche l'affluenza alle sale cinematografiche ed... Leggi tutto
4-3-2012 11:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Perché Twitter ha tanto successo?
Il limite di 140 caratteri obbliga a esprimersi con brevità e concisione.
Si possono condividere link interessanti velocemente e a un gran numero di persone.
L'integrazione con il cellulare consente di inviare e ricevere i tweet via Sms.
Consente di rimanere aggiornati su un determinato argomento in tempo reale
La motivazione è un'altra, ve la esplicito nei commenti qui sotto.

Mostra i risultati (1196 voti)
Aprile 2026
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 aprile


web metrics