Il nuovo iPad è arrivato in Italia: tutte le offerte degli operatori

Le vendite sono iniziate già nella notte. TIM, Vodafone e 3 hanno presentato le proprie offerte.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-03-2012]

nuovo ipad italia

Da oggi l'iPad 3 (o, meglio, il nuovo iPad) è in vendita anche in Italia; anzi, per essere precisi è in vendita già da questa notte.

Numerosi negozi nelle varie città italiane hanno infatti deciso di organizzare una sorta di notte bianca per accogliere gli acquirenti desiderosi di diventare utenti del tablet di Apple (e snaturando il significato dell'espressione "notte bianca", che originariamente aveva valenza culturale e di intrattenimento, mentre qui ha solo valenza commerciale).

In realtà, sembrerebbe che l'iniziativa sia riuscita soltanto in parte: i negozi non sono certo stati disertati, ma non si sono registrate folle di aspiranti possessori di iPad in attesa di entrare, come invece è accaduto in altri Paesi (dove l'iPad è in vendita già da una settimana) e come anche Steve Wozniak può testimoniare.

A spiegare in parte questa anomalia italiana possono contribuire anche le differenti politiche di vendita praticate nel nostro Paese, dove per esempio chi già possiede un iPad non può permutarlo in cambio di uno sconto, operazione invece è possibile altrove.

Il negozio online di Apple informa che in Italia i prezzi dell'iPad partono da 479 euro per il modello solo Wi-Fi con 16 Gbyte di memoria (per chi volesse spendere meno, c'è sempre l'iPad 2 a 399 euro) e arrivano a 799 euro per il modello con connettività 4G (sebbene da noi debba limitarsi alle reti 3G) e 64 Gbyte di memoria.

Sondaggio
Chi fa la coda fuori dal negozio per acquistare il nuovo iPhone / iPad / iPod il primo giorno ...
Un vero appassionato
Un fanatico
Un iDiota

Mostra i risultati (11902 voti)
Leggi i commenti (55)

Non bisogna poi dimenticare le offerte dei principali operatori: TIM, Vodafone e 3 hanno ognuno preparato delle offerte per chi vuole acquistare tablet e SIM insieme.

Oltre all'Apple Store e agli operatori telefonici, l'iPad è acquistabile anche tramite altri canali, quali le grandi catene di negozi di elettronica di consumo, che in molti casi offrono soluzioni personalizzate per il pagamento con diverse forme di finanziamento.

Dopo il week-end che sta per iniziare, potremo stabilire se l'arrivo del nuovo iPad in Italia avrà riscosso lo stesso successo che ha ottenuto altrove.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

@merlin Quoto anch'io!!!!
26-3-2012 19:29

@merlin Quoto in pieno!
24-3-2012 12:12

altro che rompere a baristi e pizzettari! Leggi tutto
23-3-2012 20:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Utilizzi una VPN?
S, utilizzo un servizio gratuito.
S, utilizzo un servizio a pagamento.
No, ma mi piacerebbe risultare anonimo quando uso Internet.
No, non mi interessa essere anonimo.
Non so che cosa sia una VPN.

Mostra i risultati (1461 voti)
Aprile 2020
Violata Email.it: sottratti dati di 600.000 utenti, password comprese
5G e coronavirus, cittadini danno fuoco alle torri della telefonia
Tanti invocano l'app anti-coronavirus
Coronavirus, ragazzini si divertono a creare malware in tema
Vulnerabilità in Zoom, a rischio le password di Windows
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Tutti gli Arretrati


web metrics