I televisori intelligenti marchiati... Ikea

Quattro modelli Full HD, dotati di connettività Wi-Fi e integrati in un mobile Ikea, per dire addio per sempre ai cavi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-04-2012]

uppleva tv ikea

Sostenere che l'Ikea fa mobili è ormai decisamente riduttivo: non solo si appresta a lanciarsi nell'edilizia, ma ha in programma anche la vendita di televisori.

L'azienda nordica ha infatti lancaito Uppleva, un mobile che integra un televisore, permettendo di liberarsi del groviglio di cavi che generalmente si affollano dietro (e intorno a) gli apparecchi.

I televisori sono tutti Full HD, disponibili in quattro varianti - da 24, 36, 40 e 60 pollici - e retroilluminati a LED; dispongono di connettività Wi-Fi e offrono funzioni di Smart TV, compreso il browser Opera (tranne che nella versione da 24 pollici)-

Nel mobile sono integrati anche un lettore di Blu-ray e DVD e gli altoparlanti (il woofer si collega in wireless), mentr le possibilità di espansione sono affidate a porte USB e HDMI; è presente anche un modulo per l'ascolto della radio in FM.

I prezzi partono da 6.500 corone svedesi (circa 735 euro), mentre la disponibilità è fissata per l'autunno.

Sondaggio
Qual è la tua piattaforma preferita per la Tv digitale?
Digitale terrestre "liscio"
Sky
Satellitare free to air
Mediaset Premium
Tv di Fastweb
Telecom Italia IpTv
Infostrada Tv
Altre (specificare nei commenti)

Mostra i risultati (4138 voti)
Leggi i commenti (21)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Magari potrebbero fare anche la versione con schermo al plasma, sarebbe già qualcosa...
25-4-2012 20:18

chiaro OXO, se c'è un giusto compromesso tra qualità/prestazioni e prezzo il prodotto può essere un buon prodotto per chi si guarda tv e film senza specifiche esigenze... un purista ma anche un appassionato si rivolgerà su componenti ad hoc scelti diversamente.....
25-4-2012 10:33

ri-LOL Leggi tutto
25-4-2012 10:29

L'idea in sé, non è per niente male ed il prezzo sinceramente concorrenziale: certo, ci sarebbe da verificare l'effettiva qualità dei componenti AV utilizzati (mi verrebbe da pensare a Philips come partner, visti i precedenti), ma le funzionalità sembrano piuttosto complete. Ovviamente è un tipo di prodotto destinato a chi bada al sodo... Leggi tutto
23-4-2012 18:55

ce un piccolo problema... è tutto da assemblare quindi nel caso della tv vi arrivano i cavi di rame, i led, lo schermo ecc... ec... viti cristalli bottoni :)
23-4-2012 12:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I cartelli di avviso inducono gli automobilisti a manovre di emergenza, frenando di colpo per poi accelerare nuovamente una volta passato l'autovelox. È allo studio un progetto di rimuovere tutte le segnalazioni anche da app e navigatori: sei d'accordo?
Sì, le strade saranno più sicure
No, servirà solo ad aumentare le multe

Mostra i risultati (2596 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics