Autopompa per bici, gonfia le ruote mentre pedali

Pump-Hub si collega direttamente alla ruota e permette di avere gomme sempre gonfiate alla perfezione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-05-2012]

Pump Hub gonfia gomme bici

Gonfiare le ruote della bicicletta prima di salirvi è una fatica necessaria ma di cui si farebbe volentieri a meno, se soltanto ci fosse il modo di mantenere le gomme sempre alla giusta pressione.

La soluzione a questo problema è stata ideata da Kevin Manning, ingegnere meccanico e appassionati ciclista, e si chiama Pump-Hub.

Pump-Hub consiste in una piccola pompa da collegare al mozzo della ruota (e, naturalmente, alla valvola); quando questa gira la pompa, se è accesa, provvede a gonfiare la gomma sino alla pressione desiderata (impostabile tramite una vite); quindi si spegne automaticamente.

In questo modo è possibile dimenticarsi di dover gonfiare gli pneumatici prima di partire, poiché il risultato si ottiene pedalando.

Qualora poi la ruota fosse completamente sgonfia, basterà far girare manualmente la ruota per un po' per ottenere una pressione sufficiente a iniziare a pedalare; il completamento dell'operazione avverrà durante il viaggio.

Sondaggio
Come preferisci seguire gli aggiornamenti di Zeus News?
Apro Zeus News nel browser e vedo se ci sono novitÓ
Sono iscritto alla newsletter
Sono abbonato ai feed RSS
Seguo le novitÓ dal Forum dell'Olimpo Informatico
Seguo le novitÓ da Twitter
Seguo le novitÓ da Facebook
Tramite un altro sito che aggrega le notizie
In altro modo (suggeriscilo nei commenti!)

Mostra i risultati (6481 voti)
Leggi i commenti (13)

Ogni Pump-Hub aggiunge circa 100 grammi al peso della bicicletta e, durante il funzionamento, farà faticare un po' di più il ciclista ma, grazie allo spegnimento automatico, ciò durerà soltanto per la primissima parte del percorso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Potrebbe essere una gran bella invenzione per moto e autovetture (forse anche per i TIR)...
2-6-2012 08:25

concordo, senza contare poi che una pompa per le bici peserÓ al massimo una 50ina di grammi se si prendono quelle micro, semmai la fatica Ŕ proprio quella di metterci sti 100 grammi a Pump-Hub + fatica iniziale in pedalata.... sinceramente preferisco dedicare 10 minuti al gonfiaggio prima di partire piuttosto che montare sulla mia MTB il... Leggi tutto
4-5-2012 07:46

{tsar}
e la fatica sarebbe quella di gonfiare solo le ruote ? sta messo male questo tipo ! se proprio non vuol gonfiare le ruote troppo spesso, usasse il tubeless, come fanno molti, ma il vero tubeless, non ciò che viene spacciato per tubeless ed invece è solo adattato a tubeless, c'è una bella differenza. questo in... Leggi tutto
3-5-2012 22:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, gli autovelox e i sistemi automatici di rilevamento...
Contribuiscono a rendere pi¨ sicure le strade.
Sono dei mangiasoldi utilizzati senza ritegno dalle amministrazioni locali.
Vanno evitati e contrastati con tutte le tecnologie a disposizione.

Mostra i risultati (7777 voti)
Agosto 2022
WhatsApp, arriva il blocco degli screenshot
Le chiavi dell'auto? Al sicuro nel microonde
Intel, 5 miliardi per costruire uno stabilimento in Italia
E Spot prese il fucile
Gmail, la nuova interfaccia adesso è per tutti
Luglio 2022
Istruzioni per il voto: la busta
Il Tribunale di Milano ordina a Cloudflare di censurare tre siti
Microsoft, un nuovo Windows ogni tre anni
TIM: 9.000 esuberi e un ultimatum al Governo
L'algoritmo che predice i crimini con una settimana d'anticipo
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 agosto


web metrics