Bing chiede l'amicizia a Facebook

Tra i risultati del motore di Microsoft appaiono i consigli degli amici di Facebook e degli altri social network. [VIDEO]



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-05-2012]

bing ricerca facebook

Mentre in Italia - come in altre parti del mondo - ci dobbiamo accontentare di una versione ridotta di Bing, Microsoft rinnova l'edizione statunitense e rinsalda l'alleanza con i social network, Facebook in particolare.

Sta debuttando in queste ore - lo svelamento sarà completato nelle prossime settimane - un nuovo layout studiato apposta per rendere la consultazione dei risultati di Bing più fruttuosa.

Il motore di ricerca di Microsoft ora si presenta suddiviso su tre colonne: nella prima a sinistra trovano posto i tradizionali risultati, sotto forma di link.

In quella centrale ci sono invece informazioni aggiuntive che Bing giudica rilevanti in relazione ai termini cercati e anche la possibilità di intraprendere azioni direttamente dalla pagina dei risultati: per esempio, cercando un hotel a Roma (se e quando il servizio approderà in Italia), sarà anche possibile effettuare al volo una prenotazione.

Quella più interessante è tuttavia l'ultima colonna, quella posta più a destra: contraddistinta dallo sfondo grigio, ospita i pareri e le informazioni - post, foto, video - inserite dagli amici incontrati su Facebook a proposito dei termini cercati.

Sondaggio
iPad/iPhone, Android, Windows Phone hanno servizi che localizzano gli utenti. La privacy è violata?
Sì, almeno potenzialmente.
No, è tutta una bolla di sapone.
Non so.

Mostra i risultati (3453 voti)
Leggi i commenti (3)

In questo modo, per tornare all'esempio dell'hotel, se un amico ha già avuto modo di sperimentare quel servizio la sua opinione apparirà nella colonna e permetterà di scegliere se prenotare o meno una stanza.

Oppure, se nessuno ha mai espresso un parere, appariranno gli amici che risiedono a Roma o nelle vicinanze, coi quali si potrà avviare una chat.

Chiaramente, il sistema funziona solo se mentre si effettua la ricerca si è anche loggati su Facebook.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I tuoi sogni sono a colori o in bianco e nero?
A colori
In bianco e nero
In 3d, anche senza occhialini
Un po' come capita

Mostra i risultati (1908 voti)
Novembre 2026
Google: le scuole possono dire no all'IA, ma rischiano di perdere la ricerca nel web
Android, oltre un milione di dispositivi venduti con una backdoor di fabbrica
Android, un SMS invisibile blocca le chiamate e manda in crisi lo smartphone
Sam Altman: Troppa RAM nei PC dei privati, dovrebbe finire nei data center dell'IA
Ottobre 2026
L'ex CEO di Intel ha la soluzione per la crisi delle memorie
L'app gratuita per Windows che converte quasi qualsiasi file
L'IA resuscita i nastri magnetici: Fujifilm investirà milioni per quintuplicare la produzione
Phishing PagoPA, la truffa arriva via PEC
Danimarca, fallito il programma pilota per sostituire Microsoft Office
L'iPhone Duo e il mistero delle crepe a forma di L
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
WhatsApp, arriva il browser integrato
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 novembre


web metrics