La maglietta che rinfresca

I capi Omni-Freeze ICE sfruttano il sudore per abbassare la temperatura del tessuto e del corpo di chi li indossa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-05-2012]

columbia omni freeze ice

L'americana Columbia Sportswear ha lanciato la linea di abbigliamento Omni-Freeze ICE, creata per assicurare una sensazione di freschezza anche nelle giornate più calde.

Frutto del lavoro di alcuni anni, i capi Omni-Freeze ICE sono realizzati con una fibra speciale e un composto chimico studiato per reagire quando viene a contatto con il sudore. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual Ŕ il tuo approccio con la tecnologia?
La ostacolo con tutte le mie forze: porta solo guai, inquinamento, distruzione e guerra. Il mio stile di vita ideale e' quello degli Amish della Pennsylvania.
Sono poco interessato, uso le macchine al minimo indispensabile, e solo per l'utilizzo pratico. Per esempio, uso il telefono per comunicare, l'auto per muovermi sulle lunghe distanze e il computer per fare strani calcoli elaborati.
La tecnologia non e' buona o cattiva, essa si limita a fornirci degli strumenti piu' potenti. Se vengono usati a fin di bene o male, il merito o la colpa sono solo nostri.
Amo circondarmi di macchinette che fanno cose fino a ieri impensabili. Essere aggiornato e' per me un sottile godimento, per certi versi una piacevole dipendenza.

Mostra i risultati (3834 voti)
Leggi i commenti (8)
Nel momento in cui l'umidità del corpo viene a contatto con il tessuto, la temperatura di questo si abbassa, dando così una sensazione di fresco a chi indossa quel capo d'abbigliamento.

Dato che l'effetto è dovuto alle sostanze integrate nel tessuto, la durata nel tempo ha un limite: Columbia afferma che il funzionamento è garantito per 50/70 lavaggi.

I capi Omni-Freeze ICE si possono acquistare direttamente dal sito di Columbia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il tessuto che non teme le macchie

Commenti all'articolo (4)

Direi un'ottimo ausilio per chi soffre di agorafobia... :lol:
1-6-2012 14:58

un specie di modulo estraniante usa e getta ? :wink:
1-6-2012 13:47

In effetti sembra essere un capo poco longevo, a meno che non si decida di rinunciare ad una discreta fetta di socialitÓ e lo si indossi ininterrottamente per tutta la stagione estiva... :roll:
28-5-2012 14:09

In pratica, dal momento che si usa quando si suda molto, dopo 2 mesi diventa una maglietta normalissima, a me mi pare proprio na s... :-k
24-5-2012 18:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando devo spostarmi, lo smartphone mi viene comodo soprattutto per...
Consultare le previsioni del tempo.
Navigare le mappe di una cittÓ online.
Consultare le informazioni relative a negozi, bar e ristoranti della zona.
Consultare le informazioni relative al trasporto pubblico (autobus, treni, aerei e via dicendo).
Prenotare un taxi o una macchina Uber o un car sharing.

Mostra i risultati (1025 voti)
Aprile 2020
Vulnerabilità in Zoom, a rischio le password di Windows
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Tutti gli Arretrati


web metrics