Axis, il browser di Yahoo

Nella duplice veste di app per iOS e plugin per desktop, rivoluziona la ricerca nel web così come la conosciamo. [VIDEO]



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-05-2012]

Zeus News

Si chiama Axis l'ultima novità di Yahoo: è sia un'app per iOS che un'estensione per i maggiori browser e punta a offrire una nuova esperienza di ricerca e di navigazione in rete.

La peculiarità di Axis è la capacità di mostrare i risultati delle ricerche sotto forma di immagini: anziché una pagina separata contenente una lista di link testuali appare una galleria di thumbnail presi da Bing direttamente nella pagina in cui si sta navigando.

Consente inoltre la sincronizzazione di tutti i dispositivi connessi, a patto di possedere un account Yahoo: le ricerche, la cronologia e i segnalibri vengono condivisi e sono così sempre accessibili, sia che si utilizzi un tablet o uno smartphone (per ora soltanto iOS, ma in futuro è prevista una versione Android) sia che ci si trovi davanti al PC. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il tuo browser preferito?
Internet Explorer
Firefox
Chrome
Safari
Opera
Un altro

Mostra i risultati (12072 voti)
Leggi i commenti (37)
Axis è fruibile anche in versione desktop (ma non per Linux), anche se in realtà si tratta di un plugin per il browser già in uso sul computer: ci sono versioni per Chrome, Firefox, Internet Explorer e Safari.

Qui sotto, un video che mostra in anteprima le funzionalità di Axis, in attesa che sia reso disponibile anche per gli utenti italiani (l'app al momento è accessibile ai soli utenti americani).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Crashsafari.com manda in tilt Mac e iPhone

Commenti all'articolo (2)

Se ne ho compreso correttamente il funzionamento, direi che può essere più utile in un ambiente/utilizzo di tipo visuale/touch.. in ambito deskto classico -personalmente- mi trovo meglio comunque con la situaizone classica..anche con la classica ricerca di Google immagini preferisco (nel senso che mi trovo meglio) la vecchia impostazione... Leggi tutto
1-6-2012 14:10

Interessante, Grazie Veronica!
25-5-2012 16:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'affidabilità dell'informazione su internet?
La rete è piena di giornalisti non professionisti che scrivono per lo più sulla base del sentito dire, senza una reale verifica dei dati.
Può andar bene per farsi un'idea velocemente, ma è carente se dall'informazione si vuole approfondimento e commento.
L'informazione reperibile in rete è del tutto paragonabile per contenuti e affidabilità a quella dei media tradizionali.
La qualità dell'informazione su internet è certamente più varia di quella offerta dai media tradizionali, ma sapendo scegliere siti e fonti giuste può essere superiore.
Internet è l'ultima frontiera dell'informazione libera e non irreggimentata.

Mostra i risultati (3246 voti)
Luglio 2021
Windows 10, svelato l'aggiornamento 21H2
Zitto zitto, il Parlamento Europeo vara la sorveglianza di massa di tutte le email
La UE ci riprova col caricabatterie unico
Stuxnet, il virus informatico più distruttivo della storia
Windows 11, niente update da Windows 7 e 8.1
Falla critica nel sistema di stampa di Windows, e la patch ancora non c'è
Un assaggio del nuovo Office, riprogettato per Windows 11
Giugno 2021
Windows 11, il mio PC riuscirà a eseguirlo?
Windows 11, non abbiate fretta di installarlo
Un blackout informatico molto, molto canadese
Windows 11 sarà più veloce di Windows 10
Windows 11, l'update da Windows 7 e 8 sarà gratis
Windows 11, l'ISO del sistema finisce in Rete
Windows 11, i primi screenshot sfuggono in Rete
Tutti gli indizi che puntano a Windows 11
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 luglio


web metrics